Arbitro preso a pugni durante un torneo nel Cremasco

Un arbitro cremonese è stato aggredito durante la Camisano Spring Cup, torneo di calcio amatoriale molto seguito nel Cremasco. Il direttore di gara 45enne preso a pugni, ha dovuto rifugiarsi negli spogliatoi inseguito da più persone e solo l'arrivo dei carabinieri ha riportato l'ordine.
Secondo la ricostruzione dell'Arma, tutto sarebbe iniziato dopo l'espulsione dell'allenatore di una delle due squadre: il tecnico, di fronte al cartellino rosso, ha colpito la giacchetta nera con uno schiaffo ed è scoppiato il caos. Un parente dell'allenatore si è avvicinato all'arbitro e gli ha rifilato un pugno in pieno volto. Sotto shock, l’uomo è scappato verso gli spogliatoi inseguito da tre, quattro persone: è stato preso a sputi e colpito con i borsoni. Sul posto i carabinieri di Castelleone, Romanengo e il Radiomobile di Crema.
L’arbitro, scosso e dolorante, è stato trasferito al pronto soccorso per accertamenti mentre gli inquirenti identificavano l'allenatore e diversi membri della squadra coinvolta. Al vaglio degli inquirenti c'è anche il filmato di quanto accaduto: le fasi dell'aggressione sono state riprese con uno smartphone. Il direttore di gara ha annunciato che sporgerà querela.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.