Alex Rusconi a «Cash or trash»: entusiasmo per la sua rara scatola
Magia bresciana in tv. Nella puntata in onda ieri sera (1 ottobre) di «Cash or trash» (programma sul canale Nove, condotto da Paolo Conticini), Alex Rusconi – mago, presentatore nonché speaker radiofonico di Radio Bresciasette – ha portato una rara scatola di giochi di magia, realizzata in Germania negli anni Trenta ed estrapolata dalla propria collezione privata.
Da 160 a 250 euro
Quale passaggio preliminare alla vendita, l’oggetto è stato analizzato attentamente dall’esperto Alessandro Rosa, il quale ne ha costatato le buone condizioni e la rarità al punto da valutarlo 160 euro: «Cose simili non si trovano mica tutti i giorni – spiega –: trattasi di un prodotto, ai tempi molto costoso e di difficile reperibilità».
Raccontando un po’ di sé e illustrando vari aspetti della propria persona («Nasco come mago, ma col passare del tempo mi sono dedicato più alla psicologia dell’inganno, scrivendo libri e tenendo conferenze a tema»), Alex ha poi sottoposto la scatola ai mercanti compratori. E alla sola vista dell’articolo d’antan, questi hanno dimostrato grande interesse al tavolo. Rilancio dopo rilancio, l’offerta più alta ha fatto così schizzare il prezzo, permettendo a Giano del Bufalo di aggiudicarsi l’asta in questione per 250 euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.