Cronaca

Alex Rusconi a «Cash or trash»: entusiasmo per la sua rara scatola

Marco Zanetti
Il conduttore radiofonico di Radio Bresciasette e prestigiatore ha proposto al tavolo del programma sul Nove un cimelio dalla sua collezione di oggetti di magia
  • Il bresciano Alex Rusconi a «Cash or trash»
    Il bresciano Alex Rusconi a «Cash or trash»
  • Il bresciano Alex Rusconi a «Cash or trash»
    Il bresciano Alex Rusconi a «Cash or trash»
  • Il bresciano Alex Rusconi a «Cash or trash»
    Il bresciano Alex Rusconi a «Cash or trash»
AA

Magia bresciana in tv. Nella puntata in onda ieri sera (1 ottobre) di «Cash or trash» (programma sul canale Nove, condotto da Paolo Conticini), Alex Rusconi – mago, presentatore nonché speaker radiofonico di Radio Bresciasette – ha portato una rara scatola di giochi di magia, realizzata in Germania negli anni Trenta ed estrapolata dalla propria collezione privata.

Da 160 a 250 euro

Quale passaggio preliminare alla vendita, l’oggetto è stato analizzato attentamente dall’esperto Alessandro Rosa, il quale ne ha costatato le buone condizioni e la rarità al punto da valutarlo 160 euro: «Cose simili non si trovano mica tutti i giorni – spiega –: trattasi di un prodotto, ai tempi molto costoso e di difficile reperibilità».

Raccontando un po’ di sé e illustrando vari aspetti della propria persona («Nasco come mago, ma col passare del tempo mi sono dedicato più alla psicologia dell’inganno, scrivendo libri e tenendo conferenze a tema»), Alex ha poi sottoposto la scatola ai mercanti compratori. E alla sola vista dell’articolo d’antan, questi hanno dimostrato grande interesse al tavolo. Rilancio dopo rilancio, l’offerta più alta ha fatto così schizzare il prezzo, permettendo a Giano del Bufalo di aggiudicarsi l’asta in questione per 250 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...