Aggredisce la Polizia con una bottiglia, bloccato con il taser

Dopo aver preso parte a una violenta rissa minaccia e aggredisce i poliziotti con una bottiglia di vetro: 37enne originario del Marocco bloccato con il taser e arrestato. Nel corso della notte gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Tartaglia per una violenta rissa, che ha coinvolto molte persone.
I poliziotti hanno tentato di calmare gli animi, mentre il 37enne, in evidente stato di agitazione, dopo aver insultato e minacciato gli agenti, ha rotto al suolo una bottiglia di vetro e, avvicinandosi agli stessi poliziotti con un atteggiamento sempre più aggressivo, fino ad aggredire uno degli agenti. A quel punto il capo pattuglia, vista la situazione di pericolo, ha estratto il taser colpendolo al corpo l’esagitato. Il 37enne e finito in manette per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, per poi essere messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il questore di Brescia Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità sociale dell'uomo, ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del divieto di ingresso in tutti i locali pubblici di Brescia per 2 anni. Ma non solo ha disposto all’Ufficio Immigrazione di procedere alla sua espulsione dal Territorio nazionale, che diverrà operativa una volta scarcerato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.