Adro, esce per castagne e non fa ritorno a casa: ritrovato all’alba

L’uomo, 80 anni, di cui non si avevano più notizie da ieri pomeriggio è stato individuato sul Monte Alto dopo una notte di ricerche
AA

È stato ritrovato all’alba di oggi, in buone condizioni, l’uomo di 80 anni scomparso ieri pomeriggio ad Adro dopo essersi allontanato per raccogliere castagne. Le ricerche, partite nella tarda serata di venerdì dopo l’allarme dato dalla moglie, sono proseguite senza sosta per tutta la notte.

L’anziano è stato individuato intorno alle 5.30 sul Monte Alto, a diversi chilometri dalla sua abitazione. Il campo base è stato allestito nei pressi del Municipio di Adro, dove l’Amministrazione comunale ha seguito da vicino ogni fase dell’intervento.

Le ricerche

Decisivo l’intervento congiunto di numerosi enti: i Vigili del Fuoco di Brescia con il posto di comando avanzato, le squadre di ricerca del distaccamento di Chiari, il Soccorso Alpino della Valtrompia, il nucleo S.A.P.R. dei Vigili del Fuoco dell’Emilia-Romagna, le Unità Cinofile provenienti da Lombardia ed Emilia-Romagna, il supporto tecnologico degli IMSI Catcher della Regione Lombardia, oltre al Comando dei Carabinieri di Adro e alla Polizia Locale. Fondamentale anche il contributo dei cittadini, che hanno collaborato fornendo indicazioni utili ai soccorritori. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...