Addio al lumezzanese doc Alfio Saleri: la malattia scoperta un mese fa

Angelo Seneci
Il 60enne era ricoverato da tre settimane a Gardone Valtrompia: lascia la moglie Luisa e i figli Matteo e Camilla
Alfio Saleri durante l'ultima gita a Venezia
Alfio Saleri durante l'ultima gita a Venezia
AA

Alfio Saleri, 60 anni, lumezzanese doc, se n’è andato a causa di una grave malattia scoperta quasi casualmente un mese fa. Da tre settimane era ricoverato all’ospedale di Gardone Valtrompia, dopo aver effettuato un approfondimento in seguito ad alcune analisi del sangue a seguito di un problema muscolare. L’ultima gita a Venezia un mese fa faceva presagire niente.

Chi era Alfio Saleri

Grande sportivo, Alfio era amante della montagna– dove ha praticato prima lo sci e negli ultimi anni snowboard –, ma anche appassionato di skysurf e vela, sport praticato da giovane con il papà Patrizio.

Tutti quelli che l’hanno conosciuto lo ricordano come persona solare, amichevole, educata, semplice, ma anche schietta e diretta quando necessario. Chi l’ha frequentato non ricorda mai uno screzio o una discussione vivace: una volta espresso il suo pensiero, lasciava cadere la cosa senza tornare sull’accaduto. Era davvero amico di tutti: disponibile con chiunque, non faceva pesare il fatto di provenire da una famiglia importante (non solo per Lumezzane). Chi l’ha conosciuto bene lo conferma: ha distribuito generosità incondizionata.

I funerali

Alfio Saleri lascia la moglie Luisa, i figli Matteo e Camilla, la mamma, la sorella Nadia. Il funerale avrà luogo venerdì 9 maggio alle 15 nella parrocchiale di San Sebastiano, partendo dalla sala del commiato Benedini a Sant’Apollonio e poi verso il tempio crematorio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato