Si spruzza acido in faccia disgorgando il lavandino, grave al Niguarda

Ubaldo Vallini
Il trentenne di Sabbio Chiese è stato trasferito al Niguarda in codice rosso: stava usando un prodotto del supermercato
L'ospedale Niguarda di Milano - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
L'ospedale Niguarda di Milano - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Stava disgorgando il lavandino quando si è spruzzato l’acido in faccia. A farne le spese un trentenne di casa a Sabbio Chiese, poi trasferito in volo al Niguarda in codice rosso. Drammatico incidente domestico quello che questa sera poco dopo le 19 ha coinvolto suo malgrado un trentenne di casa a Sabbio Chiese.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione di quanto è accaduto, l’uomo si era ritrovato col lavandino otturato e dopo aver acquistato dell’acido disgorgante al supermercato l’aveva versato senza però ottenere l’esito sperato. Così ha pensato di verificarne l’effetto smontando il sifone, ma quando l’ha liberato l’acido ancora contenuto è uscito a pressione colpendolo al viso e al torace.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco da Salò, i volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza da Odolo, l’auto infermierizzata e i Carabinieri della locale Stazione. L’uomo era in condizioni gravissime, così Areu ha inviato sul posto l’eliambulanza di Bergamo, che ha caricato il ferito dopo il rendez-vous con l’ambulanza per un ricovero d’urgenza al Niguarda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...