A Rovato sequestri di droga, veicoli e strumenti per lo scasso

È il bilancio dei primi due mesi del 2024 della Polizia locale, che si è avvalsa dell’uso di telecamere e ha attuato diversi controlli
Oggetti sequestrati dalla Polizia di Rovato
Oggetti sequestrati dalla Polizia di Rovato
AA

Sequestro di droga, dalla marijuana all'eroina passando per la cocaina, furti sventati e ben 63 veicoli sequestrati in quanto sprovvisti di assicurazione. Sono questi i numeri del primo bimestre della Polizia locale di Rovato, agli ordini del comandante Silva Contrini.
La presenza delle pattuglie che presidiano tutto il territorio con particolare accortezza ai punti più nevralgici, come la stazione ferroviaria e i parchi pubblici, hanno già permesso di raggiungere i primi risultati ragguardevoli dell’anno.
L’ausilio di telecamere di controllo del territorio che consentono il monitoraggio anche da remoto e il parco veicoli rinnovato sono ormai strumento fondamentale di supporto all’attività quotidiana degli agenti.
Sono 10 gli interventi di controllo di soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti che hanno portato sia al sequestro di droghe leggere e pesanti sia al ritiro della patente per i soggetti fermati e alla loro segnalazione all’autorità competente.
L’attività di prevenzione, inoltre, ha permesso in più occasioni di intercettare persone dedite ai reati contro il patrimonio al loro ingresso in paese consentendo in tre casi di sequestrare strumenti utili allo scasso e in due casi al sequestro di armi improprie pronte a essere utilizzate.
Non è mancata l'attività di controllo per garantire la sicurezza stradale: sono 63 i veicoli sequestrati per mancanza della copertura assicurativa, 8 i conducenti a cui è stata ritirata la patente perché alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e 6 alla guida in stato di ebrezza oltre a un veicolo importato in Italia con targhe e documenti falsi.

Sono 2 i conducenti trovati alla guida di veicoli con patenti false. Non sono mancati interventi di prevenzione e repressione di commercio abusivo con 3 sequestri di articoli di elettronica alimenti e abbigliamento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.