A Roma durante il Conclave: l’emozione dei pellegrini di Cristo Re
Un viaggio organizzato da mesi si è trasformato in un’esperienza unica e irripetibile per i 54 pellegrini della parrocchia di Cristo Re in Borgo Trento, che si sono trovati a Roma nei giorni del Conclave che ha eletto Papa Leone XIV.
«Avevamo chiuso le iscrizioni a marzo – racconta don Renato Baldussi, parroco di Cristo Re – con in programma un’udienza con Papa Francesco il 7 maggio, ma purtroppo l’incontro è svanito». Il viaggio, previsto dal 6 al 10 maggio, includeva la visita delle quattro basiliche giubilari e proprio l’8 maggio, durante la visita a San Pietro, il gruppo ha avuto l’inatteso incontro con il cardinale Giovanni Battista Re, 91 anni, decano del Collegio Cardinalizio e originario di Borno.
Il cardinale ha invitato don Baldussi e don Viatore Vianini a concelebrare la messa nella Cappella del Coro di san Pietro il 9 maggio, alla presenza di tutto il gruppo bresciano. Un invito che si è rinnovato anche il giorno successivo, sabato 10 maggio, per una seconda celebrazione nella basilica di santa Maria Maggiore.
«Un’emozione che porteremo nel cuore per tutta la vita – commenta don Baldussi – recitare e assistere alla Messa accanto alla tomba di Papa Francesco».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.