A Botticino slitta nuovamente la riapertura dell’ufficio postale

La causa del protrarsi dei lavori sarebbe dovuta alla carenza dei materiali: riapertura il 6 marzo
L'ufficio postale di Botticino rimarrà chiuso fino al 5 marzo © www.giornaledibrescia.it
L'ufficio postale di Botticino rimarrà chiuso fino al 5 marzo © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ha riaperto a luglio come inizialmente comunicato, ma non lo farà neppure con l’inizio del nuovo anno, come detto in un secondo momento. Per rivedere aperti gli sportelli dell’Ufficio Postale di Botticino Sera e l’atm operativo si dovrà attendere il 6 marzo prossimo. Almeno questo è quanto assicura Silvia Mazzoleni, direttrice della filiale di Brescia 1 di Poste Italiane in una missiva inviata al sindaco di Botticino, Paolo Apostoli, in risposta ai solleciti dello stesso.

Cosa è successo

L’ufficio è stato chiuso a fine maggio (con la clientela dirottata a Rezzato, in via Brescia 1) quando, pare anche in seguito alle copiose piogge cadute sul Bresciano in quel periodo, sono stati notati danni alla sommità dell’immobile e distacchi interni della copertura a pannelli del controsoffitto.

Per permettere il ripristino era stato inizialmente disposto un fermo alle attività fino al 30 giugno, con la ripresa del servizio indicata per il giorno successivo. Poiché questa, nei termini fissati, non c’è stata, il Comune ha richiesto aggiornamenti in merito e un servizio sostitutivo temporaneo (ad esempio l’ufficio mobile); a questo punto è stato comunicato che la chiusura si sarebbe prolungata fino al 31 dicembre per ritardi nell’approvvigionamento dei materiali. Ora però neppure questo termine sarà rispettato.

Rimostranze

Quindi ecco la nuova richiesta del primo cittadino: «Valutata la ridotta operatività del cantiere – si legge nel documento avente ad oggetto "Urgente / Sollecito riapertura Ufficio Postale di Botticino Sera" – e alla luce dell’estrema prossimità con l’ormai non più ragionevolmente attendibile data prevista per la riapertura, sono a chiedere urgentemente riscontro circa la realistica (e definitiva) data per la riapertura dell’Ufficio Postale di Botticino, chiedendo che venga data la massima pubblicità alla medesima, al fine di una più efficace e capillare informazione all’utenza».

«Una così dilatata riapertura – si legge nella lettera inviata in via Lattanzio Gambara, in città – costituisce un grave disservizio ai danni della popolazione che sta legittimamente manifestando in questi mesi il proprio forte disagio».

«A causa dei ritardi nell’approvvigionamento dei materiale – ha risposto la direzione della Filiale di Brescia 1 – l’ufficio resterà chiuso fino al 5 marzo 2025, riaprirà il 6 salvo imprevisti, di cui sarà data comunicazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.