Uno speciale tv e un magazine per chiudere l’edizione «All Star»

Il 27 maggio in onda e il 3 giugno in edicola occasioni di rivivere la nostra decima annata
Un momento della serata finale di Chef per una Notte - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Un momento della serata finale di Chef per una Notte - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si è ancora spenta l’eco della splendida serata che ha chiuso la decima edizione di Chef per una Notte. Sabato prossimo, 27 maggio, si potranno rivivere tutti i momenti più emozionanti della cena di gala al ristorante Carlo Magno di Collebeato nello speciale in onda su Teletutto alle 20.30, condotto da Francesca Roman per la regia di Alessandro Colossi.

Sarà un racconto per immagini e voci, con le interviste a tutti i protagonisti di questa edizione «All Star»: in primis i campioni delle passate edizioni, che quest’anno si sono rimessi in gioco e hanno partecipato al nuovo format televisivo, oltre che ideato e cucinato il menù della cena finale, dedicato a Brescia Capitale della Cultura. Al loro fianco gli chef blasonati, membri della nostra giuria, presieduta dal maestro Iginio Massari e coordinati dall’infaticabile padrone di casa chef Beppe Maffioli. Nel loro racconto si potranno ripercorrere i dieci anni di Chef per una Notte, così come nelle parole dei giornalisti Gianfranco e Paolo Bertoli che, edizione dopo edizione, hanno raccontato sulle pagine del Giornale di Brescia l’evoluzione del nostro gioco.

A tal proposito, il 3 giugno in edicola con il nostro quotidiano ci sarà anche un magazine dedicato a questa ricorrenza speciale.

Il racconto della serata proseguirà con i commenti istituzionali del direttore del GdB Nunzia Vallini e del presidente di Editoriale Bresciana Pierpaolo Camadini, mentre Clara Camplani e Davide Briosi racconteranno la nuova esperienza del format tv che li ha visti come conduttori. Non mancheranno nemmeno i partner che hanno creduto e sostenuto questo progetto, condividendone i valori formativi e divulgativi. Cast Alimenti in testa, nella persona del suo direttore Vittorio Santoro: la scuola dei mestieri del gusto quest’anno ha ospitato le registrazioni televisive, così come in passato aveva fatto con le lezioni di Chef.

Infine, spazio alle interviste ad alcuni dei vip bresciani che sono stati ospiti delle puntate tv, coordinati dal direttore artistico di Teletutto e Radio Bresciasette Maddalena Damini: il nuotatore paralimpico Federico Bicelli, la violinista Federica Quaranta e il soprano Alessia Pintossi. Poi sipario, titoli di coda, e arrivederci al prossimo anno, con tante novità.

Il format di Chef per una Notte, anno dopo anno, ha saputo crescere e raccogliere sempre nuovi appassionati e nuovi successi ma ha anche colto gli stimoli e le difficoltà, l’emergenza pandemica prima di tutto, come occasione per rinnovarsi e trovare soluzioni nuove. Quando è stato impossibile vivere le lezioni in presenza si sono usati gli strumenti delle dirette Instagram e poi delle dirette televisive, per non perdere mai il contatto con le centinaia di cuochi, appassionati e dilettanti, che si sono affezionati alla nostra kermesse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia