Business Wire

Xsolla presenta la LiveOps Management Suite per promuovere la monetizzazione D2C per gli sviluppatori di giochi

AA

Xsolla, azienda globale che aiuta gli sviluppatori a lanciare, far crescere e monetizzare i loro giochi, ha annunciato oggi il lancio imminente della Xsolla LiveOps Management Suite, uno strumento LiveOps dedicato, sviluppato appositamente per i team. Questa nuova soluzione consente agli sviluppatori e ai team di monetizzazione di creare e gestire LiveOps direct-to-consumer (D2C) grazie a un'area grafica all'interno del loro Xsolla Publisher Account. Migliora inoltre l'efficienza della gestione e della definizione delle campagne e delle offerte nei web shop già esistenti.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250813123042/it/

(Graphic: Xsolla)

(Graphic: Xsolla)

Xsolla LiveOps Management Suite è uno strumento progettato esclusivamente per i canali D2C, che garantisce che le campagne vengano lanciate, sincronizzate e gestite con la completa visibilità e collaborazione su web e nel gioco.

Xsolla LiveOps Management Suite consente ai team di gestire comodamente le loro intere LiveOps D2C tramite un'unica interfaccia. Consente agli studi di produzione di videogiochi di migliorare continuamente le prestazioni tramite la personalizzazione guidata dal comportamento, campagne dinamiche basate su trigger e adeguamenti in tempo reale. Il risultato è un flusso di lavoro LiveOps più agile che consente di offrire esperienze pertinenti ai giocatori, ottimizzando l'impatto a lungo termine sul fatturato.

Principali vantaggi della Xsolla LiveOps Management Suite:

  • Segmentazione dei giocatori: sfrutta i dati flessibili per segmentare i giocatori e presentare offerte e contenuti pertinenti.
  • Lanci pianificati : consente di pianificare le campagne e le attività promozionali in anticipo per evitare il lancio di contenuti durante il weekend o nei giorni festivi, riducendo in tal modo il sovraccarico per il team e garantendo operazioni più fluide. L'intera pianificazione può essere monitorata e gestita tramite una vista calendario, offrendo una chiara visibilità e coordinamento.
  • Campagne dinamiche basate su trigger: consente di automatizzare campagne reattive basate sul comportamento dei giocatori, su eventi di gioco o su momenti specifici, guidate da un sistema sofisticato di tempi di recupero e priorità per garantire che le offerte rimangano pertinenti e stimolanti senza sovraccaricare gli utenti.
  • Modelli di campagne con raccomandazioni integrate: accesso a modelli di campagne pronti all'uso basati su scenari di web shop dalle massime prestazioni. Xsolla LiveOps Management Suite funge anche da assistente intelligente, facendo emergere modelli pertinenti in base ai dati dell'utente (ad es. "avviso abbandono lancio bundle di riattivazione") e consente di personalizzare o creare la propria logica partendo da zero.
  • Analisi di campagne attuabili: tiene traccia delle prestazioni a livello di campagne e articolo per perfezionare le strategie e ottimizzare il fatturato.
  • Integrazione dell'ecosistema nativo: Xsolla LiveOps Management Suite è gratuita e disponibile per ogni cliente di Xsolla. Amplia queste soluzioni aggiungendo l'automazione delle campagne, la segmentazione dei dati e la sincronizzazione di LiveOps.

"Gli sviluppatori di giochi devono agire rapidamente, testare idee e personalizzare su larga scala, ma gli strumenti tradizionali sono spesso troppo tecnici, rigidi o disconnessi", ha spiegato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. "Con Xsolla LiveOps Management Suite, rimuoveremo queste barriere. Questa soluzione sincronizzerà le attività di LiveOps in modo fluido tra le piattaforme web e in-game, traducendo direttamente le informazioni sui giocatori in strategie di monetizzazione concrete. Questa nuova piattaforma offre agli studi di sviluppo di giochi la velocità, la flessibilità e le informazioni necessarie per sviluppare entrate D2C e offrire esperienze eccezionali ai giocatori, il tutto in assenza di codice."

Attualmente nella versione beta, Xsolla LiveOps Management Suite verrà presentata in occasione di Gamescom 2025, e la possibilità di accesso in anteprima è già in fase di sviluppo. Alcuni studi selezionati useranno la piattaforma per gestire campagne in tempo reale ed esplorare nuove opportunità di monetizzazione tramite l'ecosistema di Xsolla.

Il lancio della Xsolla LiveOps Management Suite ribadisce l'impegno di Xsolla sul lungo termine per aiutare gli sviluppatori a ridurre gli ostacoli, generare fatturato e ampliare la portata globale tramite soluzioni scalabili, con poca o senza programmazione, su misura per l'attività dello sviluppo di giochi.

Per un elenco completo dei miglioramenti e degli strumenti per gli sviluppatori, visitare il sito: xsolla.pro/rws25xlms .

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per ulteriori informazioni visitare xsolla.com .

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente delle relazioni pubbliche, Xsolla
d.stembridge@xsolla.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato