Business Wire

Xsolla espande i pagamenti in Asia per supportare FPX, K PLUS, AIS, Indosat e MerPay

AA

Xsolla, un’azienda internazionale di e-commerce che supporta gli sviluppatori nel lanciare, far crescere e monetizzare i loro giochi, oggi annuncia un’importante espansione della sua soluzione di pagamento nel Sud-Est asiatico, rafforzando il proprio impegno nell’offrire esperienze di pagamento localizzate e ottimizzate sui dispositivi mobili nei mercati di gaming in più rapida crescita al mondo. Con il lancio di ShopeePay in Malesia, Singapore e Thailandia, FPX in Malesia, K PLUS e AIS in Thailandia, Indosat in Indonesia e MerPay in Giappone tramite Xsolla Pay Station, sviluppatori e editori possono ora offrire ai giocatori in tutta l’Asia metodi di pagamento regionali più affidabili, aumentando le conversioni e favorendo un coinvolgimento a lungo termine.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250814064083/it/

(Graphic: Xsolla)

(Graphic: Xsolla)

Il settore del gaming in Asia continua a crescere a ritmi straordinari – si prevede che il valore del segmento del gaming mobile nella regione Asia-Pacifico supererà i 70 miliardi di dollari entro il 2025 e che tale segmento rappresenterà oltre il 60% di tutti i ricavi del settore nella regione – a conferma della crescita esponenziale e del ruolo dominante dei dispositivi mobili in Asia per questo settore. Per avere successo in questo mercato ottimizzato per dispositivi mobili e altamente localizzato è necessario un profondo allineamento culturale, in particolare alla cassa. I giocatori si aspettano un accesso semplificato e velocizzato ai giochi e preferiscono pagare usando portafogli digitali di grande diffusione, bonifici o pagamenti tramite operatore telefonico anziché carte di credito internazionali.

Vantaggi chiave dell’espansione dei pagamenti in Asia

  • Metodi di pagamento locali affidabili e di comprovata diffusione: Xsolla Pay Station ora supporta ShopeePay (dominante nell’e-commerce in Malesia e Singapore), FPX (utilizzato dal 90% dei consumatori malesi), K PLUS (la principale app thailandese di mobile banking, con 22,8 milioni di utenti), AIS (secondo operatore mobile in Thailandia, con 44 milioni di utenti), Indosat (provider chiave per i pagamenti tramite operatore in Indonesia) e MerPay (uno dei principali portafogli digitali in Giappone, con 16,8 milioni di utenti). Queste integrazioni rispecchiano la posizione dominante e la fiducia degli utenti nei mercati asiatici.
  • Pagamento localizzato nelle lingue native: i flussi di pagamento sono completamente localizzati, offrendo ai giocatori un’esperienza più intuitiva, semplice e veloce grazie al supporto linguistico specifico per la regione.
  • Flussi di pagamento ottimizzati sui dispositivi mobili e per i portafogli digitali: le modalità di pagamento sono pensate per l’uso da dispositivi mobili, con supporto per codici QR, app bancarie e pagamenti tramite operatore, senza reindirizzamenti o passaggi inutili.
  • Accesso a oltre 1,5 miliardi di giocatori in mercati ad alta crescita: si prevede che il Sud-Est asiatico raggiungerà oltre 332 milioni di giocatori entro il 2028 e i dispositivi mobili rappresenteranno il 60% dei ricavi. La localizzazione dei pagamenti diventa quindi cruciale ai fini della diffusione e monetizzazione.
  • Maggiore conversione e riduzione degli abbandoni: l’uso di metodi di pagamento familiari e nella lingua locale riduce l’abbandono del carrello e aumenta il successo delle transazioni, in particolare tra gli utenti non bancarizzati che contano su portafogli digitali e pagamenti tramite operatore.

“L’Asia continua a guidare l’economia globale del gaming, in particolare nel segmento dei dispositivi mobili”, spiega Chris Hewish, Presidente presso Xsolla. “Per avere successo in questa regione, gli sviluppatori devono incontrare i giocatori dove questi ultimi si trovano – sui loro dispositivi, nella loro lingua e con i metodi di pagamento che preferiscono. È pure importante che i portafogli digitali siano il metodo di pagamento più popolare tra i giocatori asiatici – oltre il 75% li usa anche per acquistare giochi. Con questa espansione stiamo aiutando gli sviluppatori a trasformare l’interesse in transazioni e a creare esperienze localizzate e significative in tutta l’Asia”.

Queste aggiunte arrivano sulla scia dell’ampia copertura e dell’attuale infrastruttura di Xsolla, rafforzandone la posizione di partner di riferimento per gli sviluppatori che intendono espandersi in Asia e che grazie ai nuovi metodi di pagamento localizzati offerti da Pay Station possono garantire esperienze di pagamento più rapide, semplici e affidabili, in linea con i comportamenti dei giocatori nei importantissimi mercati delle tigri asiatiche.

Sviluppatori e editori interessati a espandere la diffusione e perfezionare i rapporti con i clienti in Asia possono attivare questi metodi di pagamento direttamente tramite Xsolla Pay Station.

Per iniziare o integrare pagamenti in Asia visitare il sito https://publisher.xsolla.com/

Per un elenco completo dei perfezionamenti e degli strumenti per gli sviluppatori visitare xsolla.pro/rws25paymentsinasia

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Referente per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente pubbliche relazioni globali presso Xsolla
d.stembridge@xsolla.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato