Business Wire

World FZO svela l'agenda e l'elenco dei relatori per l'11° Congresso Mondiale a Hainan, in Cina

AA

La World Free Zones Organization ospiterà l'11 ° Congresso Mondiale annuale dal 10 al 12 ottobre 2025 presso l'Hainan International Conference and Exhibition Centre, in collaborazione con l'Hainan Provincial Bureau of International Economic Development (IEDB).

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251001753747/it/

Dr. Mohammed Al Zarooni, Chairman of World FZO during the 10th Congress hosted in Dubai in 2025 (Photo: AETOSWire)

Dr. Mohammed Al Zarooni, Chairman of World FZO during the 10th Congress hosted in Dubai in 2025 (Photo: AETOSWire)

Il Congresso, che si terrà all'insegna del tema " Zone: porte d'accesso alla prosperità globale, al commercio e all'innovazione sostenibile" , sarà il più grande e influente raduno del suo genere, offrendo una piattaforma dinamica a governi, investitori ed esperti del settore per affrontare le questioni urgenti che plasmeranno il futuro del commercio e degli investimenti globali.

La cerimonia di apertura vedrà gli interventi del Dott. Mohammed Alzarooni, Presidente della World FZO, Aiqing Fang, Presidente del China International Investment Promotion Council, Umberto de Pretto, Segretario generale dell'International Road Union, e Rie Vejs-Kjeldgaard, Direttore del Dipartimento delle imprese sostenibili, Produttività.

Il Congresso sarà caratterizzato da discorsi programmatici, tavole rotonde, casi di studio e sessioni di leadership che affronteranno le questioni chiave che le zone franche devono fronteggiare oggi. Esplorerà i contributi economici e sociali delle zone alla crescita inclusiva, l'importanza di costruire ecosistemi resilienti di soggetti interessati, la trasformazione dei porti di libero scambio della Cina, con particolare attenzione a Hainan come modello globale, e i percorsi in evoluzione degli scambi globali in un'era di frammentazione del commercio e di riallineamento della catena di approvvigionamento.

Il dott. Mohammed Al Zarooni ha dichiarato: "Le zone franche sono più rilevanti che mai per l'economia mondiale. Quelle che erano inizialmente enclavi commerciali si sono evolute in ecosistemi complessi che stimolano la diversificazione industriale, creano occupazione, alimentano l'imprenditorialità e integrano le piccole e medie imprese nelle catene del valore globali. Oggi, più di 3.500 zone franche in tutto il mondo generano oltre 90 milioni di posti di lavoro e contribuiscono a quasi il 20% del commercio globale. Il Congresso di Hainan sarà una piattaforma fondamentale per riaffermare il ruolo trasformativo delle zone in un mondo caratterizzato da rivoluzioni tecnologiche, cambiamenti nelle catene di approvvigionamento e urgenti imperativi climatici".

L'agenda prevede eventi importanti, tra cui l'Executive Leadership Programme, una riunione ministeriale di alto livello che si concluderà con un comunicato ministeriale che definirà strategie attuabili per il futuro. Includerà il Primo Forum Internazionale per lo Sviluppo della Zona di Libero Scambio Globale della Cina, il Meeting BRICS SEZ e il lancio del Programma di Certificazione delle Zone Sostenibili della World FZO.

Il Congresso offrirà un'ampia area espositiva, opportunità di networking esclusive e un programma di eventi culturali e sociali. Per ulteriori dettagli, visitare www.wfzoworldcongress.com .

*Fonte: AETOSWire

Mazen Dirany
World-FZO Media
meldirany@diez.ae



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato