Business Wire

Westlake annuncia l'acquisizione dell'attività di soluzioni di compounding di ACI

AA

Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione delle attività globali di soluzioni di compounding dell'ACI/Perplastic Group (congiuntamente, "ACI"). ACI è un produttore globale con sede in Portogallo di materiali speciali che si rivolge ai settori di cavi e fili metallici, che aiuterà ad ampliare l'offerta di Westlake.

"La combinazione di ACI con l'attività di compounding esistente di Westlake rappresenta una risposta strategica eccellente e un'opportunità di integrazione con la nostra attività di prodotti per l'edilizia e le infrastrutture (HIP). Ci consentirà di ampliare ulteriormente Westlake Global Compounds e aggiungerà nuovi prodotti e tecnologia speciali al nostro portafoglio esistente", ha affermato Jean-Marc Gilson, Presidente e CEO di Westlake. "ACI è un'azienda eccezionale che vanta un'ottima reputazione per i suoi valori innovativi e di valore elevato. Siamo impazienti di collaborare con il suo team esperto una volta conclusa l'integrazione con Westlake."

Con sede a Guarda, in Portogallo, ACI dispone di quattro impianti di produzione, con sede in Messico, Portogallo, Romania e Tunisia, che producono cloruro di polivinile (PVC), poliolefina, silicone e composti di gomma termoplastica. Per il periodo di dodici mesi conclusosi il 31 dicembre 2024, ACI ha registrato vendite nette per circa 210 milioni di EUR.

La chiusura della transazione è prevista per gli inizi del 2026, soggetta al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, compreso il ricevimento di determinate approvazioni normative.

Informazioni su Westlake

Westlake è un produttore e fornitore globale di materiali e prodotti innovativi che migliorano la vita quotidiana. Con sede a Houston e attività in Asia, Europa e Nord America, forniamo gli elementi fondamentali per soluzioni essenziali: dall'edilizia e dalle costruzioni, all'imballaggio e alla sanità, fino al settore automobilistico e dei beni di consumo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell'azienda su www.westlake.com .

Dichiarazioni previsionali

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono dichiarazioni storiche, comprese le dichiarazioni relative ai benefici previsti dalla transazione proposta e alla tempistica prevista per la chiusura e all'ottenimento delle necessarie approvazioni normative, sono dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali sui titoli. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a notevoli rischi e incertezze, molti dei quali esulano dal controllo di Westlake. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale, in base a fattori che includono, ma non sono limitati a: tempi di completamento dell'operazione proposta, condizioni per la chiusura dell'operazione proposta, rischio che le approvazioni normative non vengano ottenute o vengano ottenute a condizioni non previste, deviazione del tempo dedicato dal management alle questioni relative alla transazione e altri rischi e incertezze descritti nel report annuale di Westlake sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2024, depositata presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) nel febbraio 2025, nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2025, depositata presso la SEC nel maggio 2025, nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2025, depositata presso la SEC nell'agosto 2025, nelle recenti relazioni correnti sul modulo 8-K e in altri documenti depositati presso la SEC. Tali documenti esaminano anche alcuni dei fattori di rischio importanti che potrebbero influire sull'attività, sui risultati operativi e sulla situazione finanziaria di Westlake. Westlake non si assume alcuna responsabilità per nessun motivo di rivedere o aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Richieste dei media: Benjamin Ederington, 713-960-9111;
Richieste degli investitori: Steve Bender, 713-960-9111



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato