Business Wire

VeritasChain presenta l'architettura VAP, una nuova ricerca sulla verificabilità e conferma di aver depositato domande presso 58 enti normativi in tutto il mondo

AA

VeritasChain oggi ha presentato la sua architettura fondata sulla struttura Verifiable AI Provenance (VAP) e ha pubblicato una nuova ricerca su percorsi di audit verificabili, oltre a confermare di aver depositato domande informative presso 58 enti normativi di 43 giurisdizioni. Queste pietre miliari contribuiscono al progresso della missione di VeritasChain: creare una struttura globale per la verificabilità nell'AI e nella negoziazione algoritmica.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251216085730/it/

Map indicates jurisdictions where regulatory outreach or informational submissions have been made as of Dec 2025.

Map indicates jurisdictions where regulatory outreach or informational submissions have been made as of Dec 2025.

Il framework Verifiable AI Provenance (VAP)

VAP è un'architettura di garanzia multilivello progettata per verificare in modo indipendente il processo decisionale dell'AI. Non è un unico prodotto, ma un framework che definisce l'interazione tra le prove crittografiche e la verifica di terzi nell'ambito di sistemi diversi.

L'architettura registra gli eventi compresi tra la fase decisionale e quella esecutiva sotto forma di percorsi di audit immutabili, facilitando la revisione normativa e l'analisi post-incidente senza fare ricorso alla fiducia istituzionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto con i media
VeritasChain
media@veritaschain.org



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato