Veritas Capital chiude il nono fondo di punta con un hard cap di 14,4 miliardi di dollari
Veritas Capital (“Veritas”), importante investitore all'intersezione tra tecnologia e governo, oggi ha annunciato la conclusione di The Veritas Capital Fund IX (“Fondo IX”) con 14,4 miliardi di dollari in impegni di capitale aggregato. Il Fondo IX è stato ampiamente sovrascritto, con la domanda che ha superato l'hard cap e superato l'obiettivo iniziale di 13 miliardi di dollari. La raccolta fondi rappresenta un aumento del 35% rispetto al Fondo VIII che ha chiuso a 10,7 miliardi di dollari nel 2022. Con la chiusura del Fondo IX, Veritas ora gestisce oltre 54 miliardi di dollari di beni in tutte le sue strategie, rafforzando la sua posizione di investitore leader incentrato sulla tecnologia.
“Il Fondo IX rappresenta un importante passo avanti per Veritas, e sono profondamente fiero del nostro team e delle collaborazioni durature che hanno reso possibile questo traguardo”, ha dichiarato Ramzi Musallam, CEO e Managing Partner di Veritas. “In uno degli ambienti di raccolta fondi più impegnativi degli ultimi tempi, la forte domanda del Fondo IX è un evidente segno di approvazione della nostra strategia e piattaforma. La tecnologia definisce sempre di più il futuro della sicurezza nazionale, aiuta l'assistenza sanitaria e promuove l'economia più ampia, pertanto questo Fondo ci permette di estendere il nostro impatto, cogliere nuove opportunità e continuare a favorire l'innovazione dove è più necessaria”.
Il Fondo IX porta avanti il focus di Veritas sulle aziende fondamentali e resilienti in mercati altamente regolamentati che stanno attraversando una profonda trasformazione. Questi settori stanno registrando una crescita secolare, mentre il software, i dati e l'intelligenza artificiale ridefiniscono i modi di operare delle società. Costruita su conoscenze approfondite nel settore, proprietà intellettuale esclusiva e un playbook strategico e ripetibile, la piattaforma di Veritas è progettata per promuovere il valore in mercati complessi di importanza globale.
La leadership e i risultati di Veritas hanno sempre ottenuto riconoscimenti, tra cui una classificazione tra i Top 10 al mondo da parte di HEC Paris–Dow Jones per tre anni consecutivi, oltre ad essere stata nominata da Preqin la società di acquisizioni dalle migliori prestazioni nel 2023.
Informazioni su Veritas Capital
Veritas è un investitore tecnologico di lunga data, con oltre 54 miliardi di dollari in asset gestiti e un'attenzione alle aziende che operano all'intersezione tra tecnologia e governo. La Società investe in aziende che offrono prodotti, servizi e software mission-critical, principalmente tecnologia e soluzioni tecnologiche a il mondo. Veritas cerca di creare valore trasformando strategicamente le aziende nelle quali investe attraverso mezzi organici e inorganici. Utilizzare la tecnologia per esercitare un impatto positivo in settori di vitale importanza, come la sanità, l'istruzione, l'energia e la sicurezza nazionale, è fondamentale per la Società. Veritas è orgogliosa di gestire risorse nazionali e globali, migliorando la qualità dell'assistenza sanitaria e riducendo i costi, promuovendo i sistemi educativi, accelerando la transizione energetica e proteggendo la nostra nazione e i nostri alleati. Per maggiori informazioni, visitare www.veritascapital.com .
Il riconoscimento di Veritas con eventuali premi o classifiche citati nel presente comunicato stampa non è in alcun modo indicativo dell'esperienza dei singoli investitori con Veritas, né delle prestazioni future dei fondi Veritas. Tali classifiche e premi non sono da considerarsi una raccomandazione o una valutazione dell'attività di gestione degli investimenti di Veritas. Avvisi importanti, dichiarazioni liberatorie e dettagli relativi a eventuali premi o classifiche citati sono disponibili qui .
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250910216920/it/
Veritas Capital:
News Media
Prosek Partners
Pro-Veritas@Prosek.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato