Uno studio rivela che la trasformazione della mobilità da parte dell'AI non sarà possibile se non con una collaborazione senza precedenti
L'intelligenza artificiale sta pian piano plasmando i sistemi di trasporto globale, ma la maggior parte delle implementazioni rimane una serie di singole iniziative pilota che non hanno raggiunto le dimensioni, e sta crescendo il divario tra la promessa dell'AI e la sua esecuzione, secondo un importante studio avviato oggi al CoMotion GLOBAL di Riyad.
Il rapporto, intitolato Envisioning the Future of Mobility Powered by AI (Immaginare il futuro della mobilità basato sull'AI), messo a punto dalla MIT Mobility Initiative e dal Kearney Advanced Mobility Institute , ha analizzato l'input di 55 importanti organizzazioni globali, tra cui Google, Lyft, Uber Freight, Deutsche Bahn e NEOM.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251207446959/it/
Contatto per i media:
Kristin Ford-Glencross
comotion@antennagroup.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
