Business Wire

Un nuovo studio condotto da NETSCOUT conferma che il DDoS continua a dominare il Digital Battlefield, destabilizzando l'infrastruttura critica

AA

NETSCOUT ® SYSTEMS, INC. (NASDAQ: NTCT), oggi ha pubblicato il suo ultimo studio che illustra nei dettagli lo scenario degli attacchi Distributed Denial-of-Service (DDoS) in evoluzione. NETSCOUT ha monitorato più di 8 milioni di attacchi DDoS a livello mondiale nella prima metà del 2025, compresi oltre 3,2 milioni nell'EMEA. Gli attacchi DDoS si sono evoluti in armi di influenza geopolitica guidati con precisione in grado di destabilizzare infrastrutture critiche.

Gruppi di hacktivist come NoName057(16) hanno organizzato centinaia di attacchi coordinati ogni mese, mirando ai settori delle comunicazioni, dei trasporti, dell'energia e della difesa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatti editoriali:
Chris Lucas
NETSCOUT Systems, Inc.
+1 978 614 4124
chris.lucas@netscout.com

Chris Shattuck
Finn Partners per NETSCOUT
+1 404 502 6755
NETSCOUT-US@FinnPartners.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato