Un nuovo stabilimento di produzione di pastalegno aumenta il fatturato e i ricavi di Suzano nel secondo trimestre del 2025
Suzano , il più grande produttore mondiale di pastalegno, annuncia i risultati relativi al secondo trimestre del (2Q25), dichiarando vendite di pastalegno e carta per 3,7 milioni di tonnellate. Il fatturato è aumentato del 28% rispetto allo stesso periodo del 2024 (2Q24), rispecchiando principalmente il solido contributo operativo del nuovo stabilimento di produzione di pastalegno di Ribas do Rio Pardo, che ha iniziato l’attività a luglio 2024. I ricavi netti nel trimestre sono stati pari a R$ 13,3 miliardi, con un aumento del 16% rispetto al 2Q24.
L’aumento della capacità produttiva di pastalegno in Brasile, combinato con il contributo positivo delle vendite di carta prodotta negli stabilimenti rilevati recentemente negli Stati Uniti e il cambio valutario favorevole, ha mitigato l’impatto sui ricavi netti dei prezzi inferiori della pastalegno sul mercato globale rispetto al 2Q24.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250806106580/it/
Hawthorn Advisors
Jamie Plotnek
suzano@hawthornadvisors.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato