The Marriott Vacation Clubs™ espande la propria presenza nella regione Asia-Pacifico con nuovi resort a Khao Lak, in Thailandia e mediante la crescita a Bali e Shanghai
The Marriott Vacation Clubs ™, una collezione di marchi di multiproprietà parte della Marriott Vacations Worldwide Corporation, sta ampliando la propria presenza nella regione Asia-Pacifico con l'apertura del Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort in Thailandia questo agosto. Il nuovo resort si inserirà nella più ampia crescita regionale, che include un nuovo sviluppo presso il Marriott Enclave a Bali Nusa Dua Terrace e nuovi appartamenti presso il Marriott Bali Nusa Dua Terrace, nonché l'espansione del call center per il marketing del Marriott Vacation Club a Shanghai.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250827775946/it/

Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort provides scenic views of the Andaman Sea. Photograph depicts the JW Marriott, Khao Lak Resort & Spa.
"Il nostro continuo investimento nella regione Asia-Pacifico, inclusa l'apertura di nuovi resort e l'espansione delle operazioni del nostro call center, rispecchia il nostro impegno sul lungo termine nei confronti della regione", ha spiegato John Geller, presidente e CEO di Marriott Vacations Worldwide. "Mentre l'interesse nei confronti della multiproprietà di strutture per le vacanze continua ad aumentare tra i viaggiatori asiatici e tra i proprietari e i soci internazionali, siamo entusiasti di ampliare la nostra presenza e offrire esperienze eccezionali che integrano ricchezza culturale con la qualità affidabile del portafoglio di The Marriott Vacation Clubs."
Presentazione di Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort
Nell'agosto 2025, The Marriott Vacation Clubs lancerà la sua ultima destinazione: Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort. Situate all'interno dello splendido JW Marriott Khao Lak Resort & Spa, a soli 90 minuti dall'aeroporto internazionale di Phuket, 52 family suite sono state trasformate con cura in spaziosi appartamenti in multiproprietà con 2 camere da letto, che offrono quattro tipologie di camere distinte. Progettati per accogliere comodamente fino a cinque ospiti, gli appartamenti integrano il calore dell'architettura ispirata alla Thailandia meridionale con arredi tradizionali e opere d'arte di influenza locale. Perfetti per soggiorni prolungati, gli alloggi saranno dotati di ampie zone soggiorno e sale da pranzo e di accoglienti camere da letto.
L'architettura del nuovo resort si ispira alle tradizionali fattorie in stile Lanna, con dettagli in teak, semplici tetti a capanna, caldi rivestimenti in legno e ampie verande aperte che incorniciano la vista sulle montagne di Khao Lak. Qui, i proprietari, i soci e gli ospiti potranno godere dell'accesso al giardino del JW Marriott Khao Lak Resort & Spa, parte dell'impegno del resort per un futuro sostenibile. Il JW Garden fornisce al resort prodotti freschi e biologici, grazie alla coltivazione di oltre 200 varietà di frutta, verdura ed erbe aromatiche utilizzate nei suoi ristoranti. Gli ospiti possono anche partecipare a lezioni pratiche e workshop incentrati sull'agricoltura, la sostenibilità e il benessere. La sostenibilità è ulteriormente intrecciata nell'esperienza degli ospiti del Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort grazie a iniziative volte a ridurre l'impatto ambientale. Gli sforzi includono l'eliminazione della plastica monouso in tutto il resort, l'uso di bottiglie d'acqua in vetro riutilizzabili nelle camere degli ospiti e tessere magnetiche in bambù come alternativa naturale e biodegradabile alla plastica.
All'interno della sede del JW Marriott Khao Lak Resort & Spa, proprietari, soci e ospiti presso il Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort potranno accedere a una serie di servizi, tra cui l'impressionante piscina a laguna, la più grande del Sud-est asiatico, una piscina per bambini, 11 ristoranti e bar in piscina e, alla fine del 2026, saranno disponibili campi da pickeball e basketball, minigolf e biciclette per esplorare la zona.
"La Thailandia sta vivendo un momento di forte ripresa del turismo, trainato da iniziative governative lungimiranti quali l'esenzione del visto, un maggior numero di collegamenti aerei, una campagna nazionale di promozione dei viaggi e un rinnovato interesse globale suscitato dalle recenti produzioni cinematografiche realizzate nel paese. L'interesse per le molteplici destinazioni turistiche del paese è in forte aumento", ha dichiarato Lee Dowling, vicepresidente senior e direttore generale per la regione Asia-Pacifico, l'Europa e il Medio Oriente. "Il lancio di Marriott Vacation Club, Khao Lak Beach Resort segna un momento di espansione tempestiva e strategica per The Marriott Vacation Clubs, mentre continuiamo a soddisfare la domanda in crescita da parte di proprietari, soci e ospiti di esperienze di vacanze gratificanti nella regione Asia-Pacifico. Con le sue spiagge, la ricca tradizione culturale e un profilo emergente in quanto destinazione per il turismo, Khao Lak rappresenta la risposta ideale per il tipo di soggiorni immersivi che i nostri proprietari e soci si aspettano."
La costruzione di ulteriori appartamenti è iniziata a marzo con una cerimonia inaugurale caratterizzata da un rituale Brama e una cerimonia di benedizione da parte di un monaco thailandese per onorare e benedire il terreno. Inoltre, all'inizio del 2026 verrà aperta una nuova galleria di vendita. Progettato per offrire un'esperienza totalmente coinvolgente, lo spazio introdurrà gli ospiti al mondo della multiproprietà attraverso un'accattivante vetrina del portafoglio globale del marchio e delle diverse destinazioni. Questo spazio consentirà di esporre anche elementi di design thailandese, come una rigogliosa vegetazione tropicale e una raffinata palette di caldi colori neutri, verde celadon e morbidi grigio-azzurri per evocare un senso di appartenenza al luogo. Sono ora aperte le prenotazioni per futuri soggiorni in affitto su www.MarriottVacationClubs.com , e i proprietari e i soci di Abound by Marriott Vacations™ possono utilizzare i Club Point per prenotare soggiorni adesso con possibilità di effettuare il check-in a partire dal 28 agosto 2025.
Crescita continua delle offerte di vacanze a Bali
The Marriott Vacation Clubs prevede di presentare 32 nuovi appartamenti come parte dell'espansione di Marriott Bali Nusa Dua Terrace all'inizio del 2026. I nuovi alloggi comprendono 16 appartamenti con una camera e 16 appartamenti con due camere, tutti dotati di cucine completamente attrezzate e piscine private. I proprietari, i soci e gli ospiti potranno inoltre accedere a una piscina sportiva di 2.200 piedi quadrati e a un solarium di 4.500 piedi quadrati, con bar e cabine private.
Inoltre, il prossimo anno il marchio aprirà il Marriott Enclave presso Bali Nusa Dua Terrace all'interno dell'attuale proprietà Marriott Bali Nusa Dua Terrace. Gli appartamenti singoli duplex includeranno 13 unità con due camere e 13 unità con 3 camere, ognuna dotata di piscina privata e cucina. Il Marriott Enclave presso Bali Nusa Dua Terrace disporrà inoltre di un'area dedicata a lobby/check-in, un club per bambini, un'area fitness, un bar nella piscina e una lounge per i proprietari.
Proprietari, soci e ospiti di entrambe le proprietà potranno godere di un accesso completo a servizi e strutture presso il Renaissance Bali Nusa Dua Resort che si trova nella stessa posizione. Ciò include l'accesso a cinque punti ristoro, una piscina, una spa con servizi completi e un centro fitness.
Espansione delle operazioni del call center a Shanghai
The Marriott Vacation Clubs sta ampliando il proprio call center per il marketing con sede a Shanghai e ha ufficialmente aperto un nuovo ufficio nell'estate del 2025 con un maggior numero di dipendenti, passando da 80 a 125 agenti per sostenere la domanda in aumento tra proprietari, soci e vacanzieri cinesi. Il call center offre un supporto dedicato per marketing ed engagement, e riveste un ruolo fondamentale nel rafforzamento delle relazioni all'interno della regione.
Per ulteriori informazioni su The Marriott Vacation Clubs, visitare www.MarriottVacationClubs.com .
Informazioni su The Marriott Vacation Clubs™
The Marriott Vacation Clubs ™ fa parte di Marriott Vacations Worldwide Corporation, ed è un portafoglio di marchi leader nel settore della multiproprietà con oltre 90 proprietà complessive negli USA, nei Caraibi, in Messico, America Centrale, Asia e Australia, che include i marchi Marriott Vacation Club®, Sheraton® Vacation Club e Westin® Vacation Club. I proprietari, i soci e gli ospiti possono accedere durante tutto l'anno ad alcune delle migliori destinazioni per le vacanze in sistemazioni in stile villa. I programmi di multiproprietà a punti di The Marriott Vacation Clubs offrono a proprietari, soci e alle loro famiglie la flessibilità per poter vivere esperienze di alta qualità in vacanza. È possibile seguire The Marriott Vacation Clubs su FB/IG: @MarriottVacationClub, @SheratonVacationClub, @WestinVacationClub o su TikTok @themarriottvacationclubs .
Informazioni su Marriott Vacations Worldwide Corporation
Marriott Vacations Worldwide Corporation è una società leader a livello mondiale nel settore delle vacanze, che offre alloggi in multiproprietà, scambi, affitti e gestione di resort e proprietà, insieme ad attività, prodotti e servizi correlati. La società possiede circa 120 resort in multiproprietà e conta circa 700.000 famiglie proprietarie in un portafoglio diversificato che include alcuni dei marchi più iconici nel settore delle proprietà vacanziere. L'azienda gestisce inoltre reti di scambio e programmi di affiliazione che comprendono oltre 3.200 resort partecipanti in più di 90 paesi e territori e fornisce servizi di gestione ad altri resort e strutture ricettive. In qualità di leader e innovatore nel settore delle vacanze, l'azienda mantiene i più elevati standard di eccellenza nel servire i propri clienti, investitori e collaboratori, mantenendo al contempo relazioni esclusive e di lungo termine con Marriott International, Inc. e una società affiliata di Hyatt Hotels Corporation per lo sviluppo, le vendite e il marketing di prodotti e servizi di multiproprietà per le vacanze. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriottvacationsworldwide.com .
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250827775946/it/
Neal Goldner
Relazioni con gli investitori
IR@mvwc.com
Cameron Klaus
Comunicazioni globali
407-206-6300
media@mvwc.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato