Business Wire

Techtronic Industries annuncia forti prestazioni nel primo semestre

AA

Techtronic Industries Co. Ltd. (“TTI” o il “Gruppo”) (codice azionario: HK: 0669, ADR simbolo: TTNDY), azienda globale di attrezzi elettrici a batteria, utensili elettrici per esterni e per la pulizia e la cura dei pavimenti, è lieta di annunciare i risultati consolidati non revisionati della Società e delle sue controllate per il periodo di sei mesi conclusosi il 30 giugno 2025. Nella prima metà del 2025, il fatturato di TTI è cresciuto a 7,8 miliardi di dollari, un aumento del 7,1% in valuta registrata e del 7,5% in valuta locale. Nel periodo in questione, entrambi i suoi due marchi principali, MILWAUKEE e RYOBI, hanno registrato prestazioni eccezionali.

  • TTI ha registrato solide prestazioni nel primo semestre, con un aumento del fatturato pari al 7,5% in valuta locale a 7,8 miliardi di dollari e un utile netto pari a 14,2% a 628 milioni di dollari.
  • La nostra attività di punta MILWAUKEE ha esteso la sua posizione dominante di leadership come marchio n. 1 al mondo di attrezzi elettrici professionali, con un aumento dl fatturato pari all'11,9% in valuta locale.
  • RYOBI, il marchio n. 1 al mondo di attrezzi di consumo a batteria e per esterni, ha registrato un aumento del fatturato dell'8,7% in valuta locale.
  • TTI ha registrato un flusso di cassa libero pari a 468 milioni di dollari durante la prima metà del 2025, concludendo il periodo con una posizione di cassa netta.

Risultati finanziari di rilievo per il primo semestre 2025

 

 

 

 

2025

milioni

di dollari

2024

milioni

di dollari

 

 

 

Cambiamenti

Ricavi

7,833

7,312

+7,1%

Margine di profitto lordo

40,3%

39,9%

+34 bps

EBIT

709

626

+13,3%

Profitto attribuibile ai proprietari della Società

628

550

+14,2%

Utile base per azione (centesimi di dollaro)

34,37

30,12

+14,1%

Dividendo per azione (centesimi di dollaro approssimativi)

16,09

13,90

+15,7%

Il margine lordo è migliorato di 34 punti base a 40.3% nella prima metà del 2025. Questo aumento riflette le efficienze operative realizzate nei suoi marchi di consumo, dove TTI si è concentrata sulla redditività, l'impatto misto positivo dalla crescita della sua attività ad alto margine MILWAUKEE e dai miglioramenti della produttività catturati nella sua intera rete di produzione e approvvigionamento. L'EBIT per la prima metà del 2025 è stato di 709 milioni di dollari, che rappresenta un aumento del 13,3% rispetto allo stesso periodo nel 2024. Anche il margine EBIT è aumentato di 49 punti base rispetto alla prima metà del 2024 al 9,1% come percentuale delle vendite. L'utile netto è aumentato del 14,2% a 628 milioni di dollari e anche gli utili per azione sono migliorati del 14,1% a 34,37 centesimi di dollaro. Il capitale circolante è migliorato di 190 bps rispetto al giugno 2024 a 16,8% come percentuale delle vendite. Il Gruppo ha generato 468 milioni di dollari in flusso di cassa libero positivo nella prima metà del 2025, chiudendo il periodo in una posizione di cassa netta.

Il segmento TTI Power Equipment ha registrato un aumento del fatturato pari all'8,3% in valuta locale a 7,4 miliardi di dollar. MILWAUKEE ha raggiunto una crescita del fatturato a doppie cifre nella prima metà del 2025, finendo con un aumento dell'11,9% in valuta locale. RYOBI ha registrato prestazioni eccezionali nella prima metà del 2025, con una crescita dell'8,7% in valuta locale. L'attività Floorcare and Cleaning ha registrato un aumento dell'utile operativo del 3,6% a 9,7 milioni di dollari rispetto alla prima metà del 2024, mentre i ricavi sono diminuiti del 4,8% in valuta locale a 408 milioni di dollari.

I Direttori hanno deciso di dichiarare un dividendo interinale di 125,00 centesimi di dollaro di Hong Kong (circa 16,09 centesimi di dollaro USA) per azione (2024: 108,00 centesimi di dollaro di Hong Kong (circa 13,90 centesimi di dollaro USA) per azione per il periodo di sei mesi conclusosi il 30 giugno 2025. Il dividendo interinale verrà pagato agli azionisti elencati nel registro dei membri della Società il 5 settembre 2025. Il pagamento del dividendo interinale è previsto intorno al 19 settembre 2025.

Horst Pudwill, Presidente di TTI , ha dichiarato: “Vista la crescita delle vendite top line, il solido flusso di cassa libero, l'EBIT e i margini di profitto netto migliorati, siamo estremamente soddisfatti delle nostre prestazioni finanziarie nella prima metà del 2025. Siamo fiduciosi che navigheremo con successo l'attuale ambiente macro-economico, con un posizionamento di leadership ancora più solida nei mesi e negli anni a venire”.

Steven P. Richman, CEO di TTI, ha commentato: “I nostri robusti risultati finanziari nel primo semestre riflettono la dedizione e la cultura del nostro team globale. Continuiamo a costruire su queste basi assumendo, trattenendo e investendo in talenti in tutto il mondo e siamo estremamente fieri della profondità del talento e della forza del personale che abbiamo sviluppato in TTI a tutti i livelli”.

Dichiarazioni previsionali

Questo annuncio contiene alcune dichiarazioni previsionali o usa determinate terminologie rivolte al futuro, che sono basate sulle aspettative, stime e proiezioni attuali, così come su convinzioni e supposizioni di TTI riguardo alle attività e ai mercati nei quali opera il Gruppo e riflettono le opinioni di TTI alla data del presente annuncio. Queste dichiarazioni previsionali e questi riferimenti al futuro non garantiscono performance future e sono soggetti al rischio di mercato, a incertezze e a fattori al di fuori del controllo di TTI. Pertanto, i risultati effettivi e i ritorni sugli investimenti futuri potranno differire materialmente dalle supposizioni espresse e dalle dichiarazioni esposte in questo annuncio.

Informazioni su TTI

Techtronic Industries Company Limited (“TTI” o la “Società”), fondata nel 1985 dall'imprenditore tedesco Horst Julius Pudwill, è un leader mondiale nella tecnologia cordless. Pioniere negli utensili elettrici, nelle attrezzature elettriche per esterni, nei prodotti per la cura dei pavimenti e la pulizia, TTI serve i mercati professionale, industriale, del fai-da-te e dei consumatori di tutto il mondo. Con oltre 47.000 dipendenti a livello globale, l'attenzione continua della società sull'innovazione e la crescita strategica ha portato TTI ad essere un'azienda all'avanguardia nei suoi settori.

MILWAUKEE è all'avanguardia del portafoglio di utensili professionali di TTI. Con la divisione ricerca e sviluppo globale a Brookfield, Wisconsin, lo storico marchio MILWAUKEE è famoso in tutto il mondo come promotore di innovazione, sicurezza e produttività sul posto di lavoro. Il marchio RYOBI , con sede a Greenville, South Carolina, rimane la scelta preferita degli appassionati del fai-da-te, e continua a stabilire lo standard nell'innovazione del fai-da-te. Il portafoglio diversificato dei brand di TTI include anche marchi fidati come AEG, EMPIRE, HOMELITE, e importanti nomi nella cura dei pavimenti come HOOVER , ORECK , VAX , e DIRT DEVIL (con sede a Charlotte, North Carolina).

Il riconoscimento internazionale e il rinomato portafoglio di marchi TTI sono supportati da una solida struttura proprietaria che sottolinea la portata globale e la stabilità della società. La famiglia Pudwill rimane l'azionista maggioritario della società, mentre il resto della proprietà è mantenuto in gran parte da investitori istituzionali in aziende nordamericane ed europee. TTI è quotata alla Borsa di Hong Kong ed è uno stock costituente dell'indice Hang Seng. L'azienda opera a livello globale con un forte impegno negli standard ambientali, sociali e di governance aziendale. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ttigroup.com .

Tutti i marchi di fabbrica elencati, ad eccezione di AEG e RYOBI sono di proprietà del Gruppo. AEG è un marchio di fabbrica registrato di AB Electrolux (publ.) e viene utilizzato su licenza. RYOBI è un marchio registrato di Ryobi Limited e viene utilizzato su licenza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Relazioni con gli investitori:

Contatto principale

TTI - Relazioni con gli investitori
Tel: +1 (954) 541-9660
Email: ir@ttihq.com

Asia/Pacifico
TTI - Relazioni con gli investitori
Tel: +(852) 2402 6888
Email: ir@tti.com.hk



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato