Sultan bin Ahmed visita il villaggio di Al Rahma in Sri Lanka
Sua Altezza lo Sceicco Sultan bin Ahmed Al Qasimi, vice governatore di Sharjah e presidente del Consiglio per i media di Sharjah, ha visitato il villaggio delle donne Al Rahma a Puttalam, in Sri Lanka, una comunità dedicata alle vedove, agli orfani e alle loro famiglie.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250926286803/it/

Sultan bin Ahmed visits Al Rahma Village in Sri Lanka (Photo: AETOSWire)
Sua Altezza ha girato il villaggio, visitandone le strutture. Ha visto la mostra dei vari prodotti del villaggio, che vengono venduti ed esportati nei villaggi vicini, e ha visitato le aule dove le donne imparano a cucire.
Inoltre, ha ispezionato il centro medico, che offre servizi sanitari gratuiti a donne e bambini, e ha incontrato i bambini nel giardino allestito come spazio ricreativo per loro.
Ha inaugurato 40 nuove case tagliando il nastro cerimoniale e consegnandole a vedove meritevoli. Ha quindi visitato le aule destinate all'istruzione di base degli studenti orfani, esaminando le attrezzature e i programmi didattici pensati per consolidare i loro valori religiosi e potenziarne le competenze. Sua Altezza ha sottolineato l'importanza di fornire a questo gruppo le conoscenze necessarie per diventare membri attivi della società.
Il tour si è concluso nella moschea del villaggio, una struttura a due piani che accoglie sia uomini sia donne.
Lo sceicco Saqr Al Qasimi, presidente della Sharjah Charity International (SCI), ha espresso la propria gratitudine a Sua Altezza lo sceicco Dr Sultan bin Mohammed Al Qasimi, membro del Consiglio Supremo e governatore di Sharjah, per il suo continuo sostegno, che consente alla SCI di realizzare progetti in tutto il mondo.
Ha inoltre elogiato la presenza dello sceicco Sultan bin Ahmed Al Qasimi in Sri Lanka per supervisionare le iniziative della SCI, tra cui la posa della prima pietra del villaggio di Al-Reeh Al-Morsalah, l'inaugurazione della clinica medica mobile e la visita al villaggio delle donne di Al Rahma.
Il presidente della SCI ha lodato la collaborazione dell'Autorità radiotelevisiva di Sharjah, i cui diversi programmi di beneficenza raccolgono donazioni da generosi benefattori.
Dal 2012, la SCI ha fondato sei villaggi in Sri Lanka, che comprendono 195 case, due centri dedicati alla memorizzazione del Corano, una scuola, tre centri sanitari e tre pozzi artesiani, a beneficio di oltre 10.000 persone.
Sua Altezza è stato accompagnato nel tour dallo sceicco Saqr Al Qasimi, presidente della SCI, Khalid Nasser Al Ameri, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Sri Lanka, Mohamed Hassan Khalaf, direttore generale dell'Autorità radiotelevisiva di Sharjah; Tariq Saeed Allay, direttore generale dell'Ufficio stampa del governo di Sharjah; Hassan Yaqoub Al Mansouri, segretario generale del Consiglio per i media di Sharjah, insieme ad alti funzionari, direttori dei canali televisivi dell'SBA e rappresentanti di organizzazioni di beneficenza dello Sri Lanka.
*Fonte: AETOSWire
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250926286803/it/
Hussain Al Mulla
Hussain.AlMulla@SGMB.ae
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato