Sono aperte le candidature per la quinta edizione dell'Aster Guardians Global Nursing Award 2026, del valore di 250.000 USD
Aster DM Healthcare ha annunciato il lancio della quinta edizione dell'Aster Guardians Global Nursing Award, uno dei riconoscimenti più importanti al mondo per l'eccellenza infermieristica, del valore di 250.000 USD.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250910625669/it/

Aster Guardians Global Nursing Award' worth USD 250,000 (Photo: AETOSWire)
Il premio invita gli infermieri abilitati di tutto il mondo a presentare la propria candidatura, dimostrando di aver dato un contributo significativo in termini di assistenza ai pazienti, leadership e formazione infermieristica, servizio sociale o comunitario oppure ricerca, innovazione e imprenditorialità nel settore sanitario. Chi presenta candidatura può scegliere un'area primaria e fino a due aree secondarie di contribuzione e inviare la propria candidatura su www.asterguardians.com entro il 10 novembre 2025.
La valutazione sarà gestita in modo indipendente da Ernst & Young LLP (EY) e supervisionata da un'autorevole giuria composta da figure di spicco del campo sanitario a livello mondiale. I 10 finalisti saranno annunciati prima di una prestigiosa cerimonia di premiazione internazionale che si terrà a maggio 2026, in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere.
Il Dott. Azad Moopen, Presidente fondatore di Aster DM Healthcare, ha commentato : "Negli ultimi 50 anni del mio percorso nel settore sanitario, è rimasta costante una certezza: la forza di qualsiasi sistema sanitario è nelle mani degli infermieri. L'impegno, la resilienza e l'empatia di queste persone meritano un riconoscimento molto maggiore. L'Aster Guardians Global Nursing Award nasce da un profondo senso di gratitudine, per onorare coloro che costituiscono la colonna portante dell'assistenza sanitaria e ispirare le nuove generazioni a intraprendere questa nobile professione. Rimane una delle iniziative più significative della mia vita, perché valorizzare gli infermieri significa rafforzare l'anima stessa dell'assistenza sanitaria."
La storia del premio ha visto precedenti vincitori come Naomi Ohene Oti, un'infermiera oncologica pioniera del Ghana, il cui lavoro ha trasformato la cura del cancro e la sensibilizzazione sul tema in tutta l'Africa, insieme ad altri infermieri provenienti da Kenya, Regno Unito e Filippine, riflettendo lo spirito veramente globale del premio.
Informazioni su Aster DM Healthcare GCC
Fondata nel 1987 dal Dott. Azad Moopen, Aster DM Healthcare è un'azienda fornitrice di servizi sanitari integrati tra le più importanti del mondo, con una forte presenza in tutti e sei i paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo. Aster si impegna a fornire assistenza sanitaria accessibile e di alta qualità, dai servizi primari a quelli quaternari, per rispettare la mission aziendale di trattare al meglio i propri pazienti.
Fonte: AETOSWire
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250910625669/it/
Aster DM Healthcare
Lavanya Mandal
Responsabile PR e comunicazioni interne, +971528126577
lavanya.mandal@asterdmhealthcare.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato