Business Wire

SETA S.p.A. in Italia è la prima azienda ad installare il distributore automatico di biglietti di nuova generazione Conduent DOT1

AA

Conduent Transportation, fornitore globale di soluzioni tecnologiche per la mobilità intelligente e divisione di Conduent Incorporated (Nasdaq: CNDT), ha annunciato che SETA S.p.A ., (Società Emiliana Trasporti Autofiloviari), l'operatore di servizi di trasporto pubblico locale nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, nell'Italia centrale, è la prima ad installare e utilizzare il distributore automatico di biglietti DOT1 di nuova generazione di Conduent. Questa implementazione segna un passo significativo nella digitalizzazione dei servizi di biglietteria di SETA. Ogni anno SETA S.p.A. trasporta circa 77 milioni di passeggeri.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251028191485/it/

Distributore automatico di biglietti Conduent DOT1

Distributore automatico di biglietti Conduent DOT1

Il distributore automatico di biglietti DOT1 di Conduent è un chiosco compatto dotato di una piattaforma multimediale che propone un’interfaccia accessibile e user-friendly, progettata per una distribuzione flessibile dei servizi di biglietteria e opportunità di cross-selling.

Alcune delle caratteristiche principali di questo chiosco completamente digitale includono:

  • Opzioni di pagamento digitale avanzate, tra cui carte di credito e di debito contactless, portafogli digitali abilitati NFC su dispositivi smart e pagamenti digitali peer-to-peer, come PayPal
  • Aggiornamenti in tempo reale sui trasporti e annunci importanti, che collegano i passeggeri a una rete di informazioni digitali in tempo reale
  • Pianificazione del viaggio basata su orari in tempo reale di vari servizi di trasporto, creando un'unica interfaccia per la programmazione del tragitto
  • Opportunità di cross-selling, come pacchetti di biglietti per più mezzi di trasporto e destinazioni, ad esempio musei

Con le sue funzionalità multimediali, gli operatori possono creare un nuovo flusso di entrate aggiungendo contenuti personalizzati provenienti da collaborazioni locali, aziende e marchi che desiderano entrare in contatto con gli utenti del sistema di trasporto. Un sistema di gestione dei contenuti consente all'operatore di programmare tutte le forme di media digitali, come video e fotografie di alta qualità, su un grande schermo integrato.

“Con queste macchine DOT1, SETA sta elevando la qualità del servizio, migliorando l'esperienza utente e avviando una nuova fase di sviluppo nella digitalizzazione dei servizi di biglietteria”, ha affermato Riccardo Roat, Amministratore Delegato presso SETA. “Le innovative biglietterie automatiche di Conduent consentiranno a SETA di sfruttare la tecnologia digitale per fornire informazioni tempestive, esperienze più pertinenti e opzioni di pagamento avanzate”.

“Il nuovo chiosco DOT1 offre servizi e informazioni preziose nel modo desiderato e atteso dai clienti delle aziende di trasporto pubblico locale, attraverso interfacce intuitive che facilitano le interazioni e la vendita dei biglietti”, ha affermato Marco Moretti, Amministratore Delegato di Conduent Italia. “Con DOT1, gli operatori possono massimizzare le relazioni con i propri clienti offrendo un'interfaccia innovativa con opzioni di pagamento digitale ed una serie di contenuti informativi aggiuntivi”.

Conduent Transportation è un fornitore leader di soluzioni di mobilità semplificate e di volume elevato, che spaziano da sistemi avanzati di trasporto alla riscossione di pedaggi autostradali e migliorano i servizi degli operatori TPL a beneficio dei cittadini. Da più di 50 anni, l’azienda supporta i clienti offrendo soluzioni di trasporto avanzate in più di 20 paesi.

Informazioni su Conduent
Conduent offre soluzioni e servizi aziendali digitali che coprono il settore commerciale, il settore della pubblica amministrazione e il settore dei trasporti - creando risultati eccezionali per i clienti e per milioni di persone che contano su di loro. L'azienda adopera cloud computing, intelligenza artificiale, machine learning, automazione e analisi avanzate per fornire soluzioni mission-critical. Attraverso un team globale dedicato di circa 56.000 collaboratori, a conoscenze dei processi e tecnologie avanzate, le soluzioni e i servizi di Conduent trasformano digitalmente le operazioni dei clienti per migliorarne le esperienze e le prestazioni, aumentarne l'efficienza e ridurne i costi. Conduent dà slancio agli obiettivi dei clienti in molti modi, tra cui erogando circa 85 miliardi di dollari di pagamenti governativi all'anno, gestendo 2,3 miliardi di interazioni con i clienti ogni anno, supportando milioni di dipendenti tramite servizi HR ogni anno ed elaborando quasi 13 milioni di transazioni di pedaggio ogni giorno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.conduent.com .

Nota: per ricevere i feed di notizie RSS, visitare il sito www.news.conduent.com .
Per commenti aperti, prospettive e punti di vista del settore, visitare http://twitter.com/Conduent , http://www.linkedin.com/company/conduent o http://www.facebook.com/Conduent .

Marchio
Conduent è un marchio di Conduent Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Gli altri nomi possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Robert Corbishley, Conduent, +44 (0)7703 516569, robert.corbishley@conduent.com
Neil Franz, Conduent, +1-240-687-0127, neil.franz@conduent.com

Contatto per le relazioni con gli investitori:
Josh Overholt, Conduent, ir@conduent.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...