Reply, grazie all’expertise delle sue società specializzate su Microsoft, ottiene lo status di Prioritised Tier Partner nel Microsoft Copilot Jumpstart Partner Program
Reply , [EXM, STAR: REY], grazie all’expertise di WM Reply e Valorem Reply , è stata nominata come Prioritised Tier all’interno del programma Copilot Jumpstart Partner , il più alto livello di riconoscimento Microsoft per le competenze in ambito Copilot. Questo status conferma le capacità delle società del Gruppo specializzate nelle tecnologie Microsoft, nel guidare l’adozione di Copilot e creare soluzioni a valore attraverso le più innovative tecnologie di intelligenza artificiale di Microsoft.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250805806795/it/

Con questo riconoscimento Reply e le sue società WM Reply e Valorem Reply consolidano ulteriormente il ruolo di partner strategico per Microsoft, contribuendo a promuovere l’adozione dell’intelligenza consapevole e concreta, attraverso tecnologie e soluzioni in grado di generare valore immediato per i propri clienti.
All’interno dell’ecosistema Microsoft, Reply è un partner strategico con competenze certificate su Microsoft Azure , Microsoft 365 , Dynamics 365 e Power Platform . Il nuovo status di Prioritised Tier Partners , consente a WM Reply e Valorem Reply di rafforzare ulteriormente il valore offerto ai clienti, assicurando un accesso prioritario alle più recenti innovazioni Microsoft, un supporto tecnico avanzato e soluzioni personalizzate in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze di business.
I numerosi progetti guidati dalle società Reply confermano le loro capacità nell’abilitare soluzioni basate su Copilot in diversi contesti: tra questi Valorem Reply ha avuto un ruolo chiave nell’adozione di Microsoft Copilot per Lumen Technologies , uno dei principali provider di telecomunicazioni statunitensi; mentre WM Reply ha guidato l’implementazione di Copilot per oltre 68.000 utenti di Vodafone nel Regno Unito. Grazie a una consolidata expertise in ambito AI e tecnologie cloud, le società Reply supportano le aziende nell’integrazione di Copilot come leva per migliorare l’efficienza operativa, ottimizzare i processi interni e accelerare i percorsi di trasformazione digitale.
Per favorire una diffusione più ampia e consapevole di Microsoft Copilot, le società Reply hanno anche ideato la Copilot AI-scape Room , una learning experience gamificata progettata per aiutare le organizzazioni a comprendere meglio le potenzialità di Microsoft Copilot. L’uiltma versione, “ App to the Future ”, è un'esperienza immersiva di escape room, ambientata in uno scenario di viaggio del tempo, in cui i partecipanti utilizzano Microsoft Copilot e Azure AI per risolvere enigmi, scoprire indizi e completare la missione. Realizzata dai team di WM Reply e Valorem Reply , “ App to the Future ” è disponibile negli uffici Reply di Seattle , Milano e Londra .
“Raggiungere lo status di Prioritised Tier Partner dimostra il nostro impegno costante verso l’innovazione e l’eccellenza nel realizzare soluzioni basate su intelligenza artificiale. Siamo orgogliosi di essere tra i primi partner a ricevere questo livello di riconoscimento da Microsoft e siamo entusiasti di continuare a fornire soluzioni su Copilot all’avanguardia ai nostri clienti,” ha commentato Filippo Rizzante , CTO di Reply .
Con questo riconoscimento Reply e le sue società WM Reply e Valorem Reply consolidano ulteriormente il ruolo di partner strategico per Microsoft, contribuendo a promuovere l’adozione dell’intelligenza consapevole e concreta, attraverso tecnologie e soluzioni in grado di generare valore immediato per i propri clienti.
Reply
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250805806795/it/
Contatti media:
R eply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com
Tel. +39 011 7711594
Irene Caia
i.caia@reply.com
Tel. +39 02 535761
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato