Prometheus taglia di oltre l'80% i costi della cattura del carbonio, presentando i combustibili sintetici economici come nuova fonte di energia carbon neutral 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Prometheus Fuels (Prometheus), l'azienda produttrice di combustibili carbon neutral a basso costo prodotti dalla cattura diretta dall'atmosfera e da energia elettrica rinnovabile, oggi ha annunciato di aver ottenuto la cattura di carbonio al costo più basso al mondo, riducendo il costo della cattura diretta dall'aria (DAC, Direct Air Capture) di oltre l'80 percento rispetto alle medie del settore. A meno di 50 dollari/tonnellata, il costo rivoluzionario della DAC di Prometheus introduce combustibili carbon neutral a prezzi di combustibili fossili, senza la necessità di finanziamenti, carbonio biogenico o emissioni da fonti puntiformi.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250915726268/it/

Prometheus builds a 200-ton-per-year Direct Air Capture system at its California HQ, adding capacity to its currently operating 16-TPY system, the world’s lowest-cost DAC technology at less than $50 per ton CO₂.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250915726268/it/
Contatti per i media:
Nickell Communications per Prometheus Fuels: prometheus@nickellcommunications.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato