Prometheus Fuels raggiunge un importante traguardo commerciale
Prometheus Fuels (Prometheus), l'azienda produttrice di carburanti a zero emissioni di carbonio e a basso costo dalla cattura diretta dall'aria e dall'elettricità rinnovabile, oggi ha annunciato di essere pronta a commerciare il suo sistema proprietario di produzione di e-Fuel. Il prototipo Titan Forge Alpha dell'azienda ha integrato con successo un reattore Faraday su larga scala da 50 celle, convalidando la sua tecnologia di base a TRL 9, il punto di riferimento più alto per l'implementazione nel mondo reale e la maturità del sistema.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250710613418/it/

Prometheus Fuels' Titan Forge Alpha prototype has successfully integrated a full-scale 50-cell Faraday Reactor validating its core technology at TRL 9, the highest benchmark for real-world deployment and system maturity. With this milestone, Prometheus becomes the only company capable of producing low-cost carbon-neutral e-Fuel using direct air capture (DAC) and intermittent renewable energy, fully off-grid.
Con questo traguardo, Prometheus diventa l'unica azienda in grado di produrre carburanti sintetici a zero emissioni di carbonio e a basso costo utilizzando la cattura diretta dall'aria (DAC) e l'energia rinnovabile intermittente, totalmente off-grid, ovvero in modalità autonoma e indipendente dalla rete.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250710613418/it/
Contatto per i media:
Nickell Communications per Prometheus Fuels: prometheus@nickellcommunications.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato