Prodapt ottiene la certificazione ISO 42001, il nuovo benchmark globale per un'AI aziendale responsabile
Prodapt oggi annuncia di aver ricevuto la certificazione ISO 42001, il primo e unico standard globale per i sistemi di gestione dell'AI (AIMS). Con questa pietra miliare nel proprio percorso, Prodapt fissa un nuovo standard per un'AI sicura, etica e scalabile dedicata alle aziende globali.
La certificazione ISO 42001 fissa un quadro di regolamentazione rigoroso dell'AI in campo strategico, tecnologico e operativo.
La certificazione, rilasciata da un ente accreditato indipendente, convalida il quadro targato Prodapt dedicato alla gestione dell'AI aziendale comprendente supervisione esecutiva, solide basi tecnologiche e processi operativi disciplinati. Queste misure garantiscono la progettazione, l'implementazione, il monitoraggio e l'evoluzione dei sistemi AI in modo responsabile e nel corso del loro intero ciclo di vita.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20260107369086/it/
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
