Business Wire

Ondo Finance e Alpaca collaborano per tokenizzare azioni e ETF statunitensi

AA

Oggi, Ondo Finance, un leader nell'innovazione finanziaria basata su blockchain e titoli del mondo reale tokenizzati, ha annunciato il lancio di Ondo Global Markets, la sua piattaforma di azioni e ETF (Exchange Traded Funds, fondi di investimento quotati sui mercati) statunitensi tokenizzati. La piattaforma è alimentata da un'integrazione strategica con Alpaca, un broker-dealer con compensazione autonoma e un'API per infrastrutture di brokeraggio per azioni, ETF e trading di opzioni, oltre a criptovalute.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250903975033/it/

Ondo Finance and Alpaca collaborate to tokenize US stocks and ETFs; bridging traditional finance and on-chain markets, increasing access to high-quality assets.

Ondo Finance and Alpaca collaborate to tokenize US stocks and ETFs; bridging traditional finance and on-chain markets, increasing access to high-quality assets.

Secondo un rapporto McKinsey, la capitalizzazione del mercato tokenizzato potrebbe raggiungere circa 2 trilioni di dollari entro il 2030 in una serie di classi di titoli. Questo aumento previsto nella domanda del mercato di beni tokenizzati, come azioni e ETF statunitensi, giunge in un momento in cui gli investitori globali continuano ad affrontare ostacoli, compresi rigorose norme di accesso al mercato, importi minimi elevati e processi complicati di pagamento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per i media
press@alpaca.markets



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato