Multiply Group annuncia il suo piano di acquisizione di 2PointZero e Ghitha Holding tramite un'operazione di share swap
Multiply Group (ADX: MULTIPLY), la società holding con sede ad Abu Dhabi che investe e gestisce attività a livello globale, ha annunciato oggi che il suo Consiglio di amministrazione ha approvato la proposta di acquisizione di 2PointZero e Ghitha Holding mediante una transazione di share swap.
Ai sensi dei termini proposti, Multiply Group presenterà un'offerta di azioni per l'acquisizione di 2PointZero e Ghitha Holding, seguita dall'emissione di nuove azioni per completare la transazione, attualmente in fase di revisione e soggetta alle approvazioni degli azioni e delle autorità di regolamentazione.
2PointZero è una società di investimento trasformativa con asset scalabili nei settori energetico, minerario e dei servizi finanziari, che funge da abilitatore dell'IA e acceleratore della transizione energetica in direzione di un futuro più intelligente e sostenibile. Ghitha Holding è una multinazionale leader attiva nei settori di agricoltura, produzione alimentare e distribuzione che riveste un ruolo fondamentale nell'ambito della sicurezza alimentare. Assieme, queste aziende rappresentano punti di forza complementari nei settori di energia e consumo, due pilastri fondamentali di ogni economia alla base della vita quotidiana, e promuovono la transizione globale verso sistemi più puliti e intelligenti.
Si prevede che la transazione potenzierà l'efficienza operativa e di investimento all'interno del portafoglio di Multiply Group, mediante il consolidamento di asset complementari in un'unica piattaforma quotata.
Syed Basar Shueb, Presidente di Multiply Group, ha dichiarato : "Questa operazione rappresenta la naturale evoluzione della nostra strategia di portafoglio, volta a ottimizzare la nostra presenza e rafforzare le piattaforme che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. L'offerta di Multiply per l'acquisizione di 2PointZero e Ghitha riflette il nostro approccio strategico alla creazione di valore e la nostra attenzione sul lungo termine alla costruzione di entità di investimento competitive a livello globale che offrano valore sostenibile agli azionisti".
Samia Bouazza, CEO e direttrice di Multiply Group, ha aggiunto : "Questa fusione strategica è più di un semplice consolidamento dei bilanci: è la convergenza di visione, obiettivi, capitali, megatemi e team eccezionali. Insieme, stiamo formando un gruppo di investimento equilibrato e diversificato da 120 miliardi di AED, attivo nei settori di energia, alimentazione, logistica, imballaggi, estrazione mineraria, abbigliamento, media, mobilità e bellezza. Attraverso queste aziende, distribuite in 85 paesi, desideriamo rivolgerci a 1 miliardo di persone in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è aumentare i nostri profitti sia organicamente che inorganicamente, sbloccare valore attraverso l'IA e garantire rendimenti costanti e a lungo termine ai nostri azionisti."
La transazione sarà eseguita tramite uno share swap, con l'emissione da parte di Multiply Group di circa 23,36 miliardi di nuove azioni per l'acquisizione di 2PointZero e Ghitha Holding, con un aumento del proprio capitale sociale da 2,8 miliardi di AED a 8,64 miliardi di AED. Una volta completata, l'entità risultante dalla fusione comprenderà 34,56 miliardi di azioni, con un'importante espansione della base patrimoniale di Multiply Group.
L'acquisizione strategica tramite riorganizzazione è soggetta alle approvazioni degli azionisti e delle autorità di regolamentazione, e ulteriori dettagli verranno divulgati in seguito al completamento del processo di revisione.
INFORMAZIONI SU MULTIPLY GROUP
Multiply Group PJSC è una società holding con sede ad Abu Dhabi, attiva a livello globale negli investimenti e nella gestione di attività trasformative che generano liquidità.
Noto per la sua caratteristica mentalità orientata alla crescita, Multiply Group continuerà a investire in due settori distinti, che seguono entrambi un approccio disciplinato all'investimento e garantiscono una creazione costante e sostenibile di valore per i nostri azionisti sul breve, medio e lungo termine:
Multiply, con investimenti e operazioni in verticali strategici sul lungo termine, che sta attualmente investendo e gestendo attività nei settori di mobilità, energia, media e comunicazioni, bellezza e benessere, retail e abbigliamento e imballaggi. Gli investimenti di riferimento generano entrate ricorrenti che consentono di effettuare acquisizioni aggiuntive.
Multiply+, che amplia la nostra presenza globale, investendo in settori e classi di asset con un unico obiettivo: sbloccare i rendimenti attraverso un'allocazione disciplinata del capitale.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.multiply.ae
*Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251015414811/it/
Wassim El Jurdi
Multiply Group
E-mail: wassim@multiply.ae
Rawad Khattar
Weber Shandwick
E-mail: rkhattar@webershandwick.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato