Mike Parrish nominato CEO di Howden U.S. e Jim Hays Vice Presidente di Howden Group Holdings
Howden, gruppo globale di brokeraggio assicurativo, annuncia la nomina di Mike Parrish a Chief Executive Officer, Howden U.S., e di Jim Hays a Vicepresidente, Howden Group Holdings. Mike costruirà una nuova generazione di business nel brokeraggio retail negli Stati Uniti, pensata per clienti e talenti, portando il modello unico di Howden - basato sulla proprietà dei dipendenti e centrato sui cliente - nel mercato assicurativo più grande e dinamico del mondo. Jim porterà al C.d.A. di Howden Group oltre 40 anni di esperienza nel settore assicurativo statunitense.
Mike è uno dei professionisti più affermati del settore, con una comprovata esperienza nell'espansione di operazioni di grande successo negli Stati Uniti. La sua nomina riflette l’approccio di Howden, che consiste nel dare potere ai migliori leader in ogni territorio affinché costruiscano aziende eccellenti, attirando talenti straordinari e offrendo loro la libertà di mettere i clienti al centro del business. Mike ha trascorso quasi vent’anni in Aon, dove ha costruito un’attività leader di mercato, prima di entrare in Marsh nel 2021. Entrerà a far parte di Howden a settembre, subordinatamente al rispetto degli obblighi contrattuali pertinenti.
Jim è un dirigente e imprenditore del settore assicurativo statunitense con una profonda esperienza, che ha in precedenza ricoperto la carica di Chief Executive Officer di Hays Company, un broker assicurativo da lui fondato nel 1994 e venduto a Brown & Brown nel 2018. È stato Vicepresidente e membro del C.d.A. di Brown & Brown, Inc. Ha avviato Hays con un team di sette persone e ha guidato oltre 25 anni di crescita, trasformandola in uno dei principali broker indipendenti degli Stati Uniti.
Howden è nata nel 1994 con tre persone ed è diventata uno dei primi 10 broker globali, con oltre 22.000 collaboratori, tra cui quasi 6.000 azionisti dipendenti che possiedono il 34% del Gruppo. Questo risultato è stato raggiunto attraendo imprenditori capaci di costruire attività in 56 Paesi. Oggi gestisce 47 miliardi di dollari di premi e offre un servizio completo che copre il retail, le specializzazioni, il brokeraggio riassicurativo, la consulenza sul capitale di rischio, i benefit per i dipendenti, la sottoscrizione e la gestione di programmi.
Howden ha già una presenza significativa negli Stati Uniti, dove genera oltre un quarto del proprio fatturato. Opera nel mercato statunitense da più di dieci anni attraverso DUAL, uno dei principali Managing General Agents al mondo, attraverso Howden Re, uno dei soli quattro broker globali di riassicurazione, e grazie a una lunga esperienza nel supportare clienti con sede negli Stati Uniti come broker wholesale nei mercati internazionali, con oltre 18 miliardi di dollari di premi statunitensi gestiti oggi.
Jim Hays, Vice President di Howden Group Holdings , ha dichiarato: “Non potrei essere più entusiasta di entrare a far parte di questo Gruppo incredibilmente dinamico e ambizioso, con il suo esercito di imprenditori dedicati al servizio dei clienti. E naturalmente di collaborare con David, che considero uno dei leader più visionari del settore oggi. Ho avuto il privilegio di avere Neil Armstrong tra i miei amici personali, quindi, il fatto che la notizia dell’ulteriore investimento di Howden negli Stati Uniti sia stata annunciata dalla stampa il 21 luglio, il giorno in cui un americano ha camminato per la prima volta sulla luna, è stato per me particolarmente significativo.”
David Howden, CEO di Howden , ha commentato: “Fin dall’inizio abbiamo costruito Howden sul principio che, se ci prendiamo cura delle nostre persone, loro si prenderanno cura dei nostri clienti. Questo significa assumere persone straordinarie e lasciarle libere di agire, dando loro un reale potere decisionale per fare ciò che è meglio per i clienti. È per questo che la nostra crescita organica supera costantemente quella del mercato.”
“La nomina di Mike rappresenta un momento incredibilmente importante nella nostra storia trentennale di costruzione di un gruppo globale con una cultura energica e imprenditoriale, di proprietà delle persone che ci lavorano. Il nostro successo si è sempre basato sull'identificazione dei leader giusti, motivati a costruire un’azienda di cui essere orgogliosi. In Mike abbiamo trovato uno dei leader più straordinari del settore assicurativo, con una mentalità da proprietario e un'esperienza senza pari, che desidera la libertà di costruire un’azienda che sia una casa alternativa per talenti e clienti negli Stati Uniti. E in Jim abbiamo uno degli imprenditori di maggiore successo del Paese, che porta un patrimonio di esperienza nel Consiglio del Gruppo, mentre acceleriamo verso la nostra ambiziosa visione per il 2030.”
“Ho la passione per il ruolo che l'assicurazione può avere nel mondo, facilitando la crescita e contribuendo a risolvere alcune delle sfide più grandi che stiamo affrontando. In un mercato in fase di consolidamento, stiamo rispondendo a una chiara esigenza da parte di clienti, assicuratori e talenti: offrire una scelta, diventando il punto di riferimento per i migliori professionisti. E sono particolarmente orgoglioso del fatto che, mentre altri operatori del settore del brokeraggio stanno tagliando i costi, noi stiamo investendo per creare posti di lavoro negli Stati Uniti e offrire un servizio migliore ai clienti. Uniremo tutta la forza delle nostre capacità globali per offrire competenze e servizi distintivi negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Le nostre porte ora sono aperte. Non vediamo l’ora di iniziare.”
Howden
Howden è un gruppo globale di brokeraggio assicurativo incentrato sulla proprietà dei dipendenti. Fondato nel 1994, offre servizi e soluzioni di brokeraggio assicurativo, riassicurazione e sottoscrizione a clienti che vanno dai privati alle più grandi multinazionali.
Il gruppo opera direttamente in 56 Paesi in Europa, Africa, Asia, Medio Oriente, America Latina, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, e si avvale di 22.000 dipendenti, gestendo premi del valore complessivo di 47 miliardi di dollari. In Italia la società è nata nell’aprile 2021 e ha avuto una rapidissima crescita anche grazie all’acquisizione di importanti broker nazionali. Ad oggi rappresenta il terzo broker nazionale con 875 persone, una presenza in 22 città con 23 uffici.
Per maggiori informazioni, visitare www.howdengroup.com e www.howdengroupholdings.com .
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250804100298/it/
Howden
pressenquiries@howdengrp.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato