Business Wire

Microplastiche nell’aria: uno studio internazionale rivela livelli preoccupanti di esposizione quotidiana

AA

Il progetto PlasticDustCloud , uno studio internazionale guidato dal network Eurofins Environment Testing, ha rivelato livelli allarmanti di inquinamento da microplastiche nell’aria, con percentuali di deposizione fino a 1.300 microplastiche per metro quadrato al giorno (/m 2 /giorno). Esaminando campioni raccolti in 12 centri di 9 paesi di 3 continenti, questo studio evidenzia la presenza dilagante di microplastiche nell’aria che respiriamo ogni giorno.

Le microplastiche, definite come particelle di dimensioni inferiori a 5 mm, sono ormai ubiquitarie nell’ambiente. Recenti studi tossicologici mostrano che esse rappresentano possibili rischi per la salute umana e per l’ambiente, suscitando una crescente preoccupazione in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per ulteriori informazioni contattare:

Julia Jaeger
Specialista tecnica
Australia
Julia.Jaeger@eurofinsanz.com

Gábor Bordós
Direttore unità aziendale
Ungheria
Gabor.Bordos@etcee.eurofins.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato