LR Health & Beauty accoglie il nuovo CEO, Jörg Körfer, mentre rimane concentrata sulla crescita e sull'eccellenza operativa
LR Health & Beauty SE annuncia la nomina di Jörg Körfer a Direttore generale (CEO). Il neo CEO assumerà le responsabilità dei precedenti membri del CdA, Dr. Andreas Laabs e Andreas Grootz, a partire dal 1° agosto 2025. Entrambi i membri lasceranno l'azienda per reciproco accordo il 31 luglio 2025. Per rafforzare ulteriormente il team dirigente in futuro, il Consiglio di vigilanza sta esplorando opzioni per aggiungere un altro membro supplementare al CdA.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250722988344/it/

Jörg Körfer, CEO LR Health & Beauty SE
Jörg Körfer possiede ampie competenze nelle vendite dirette a livello globale dai suoi molti anni di esperienza alla dirigenza di società internazionali. Tra le altre cose, il neo CEO ha trascorso 14 anni in Vorwerk (CEO Kobold e CEO Thermomix) e ha avuto l'incarico di Presidente del Comitato consultivo di Bofrost per sei anni, oltre all'incarico di CEO come consulente. Ora Körfer porterà questa esperienza in LR e continuerà a utilizzare il pieno potenziale della piattaforma di social commerce leader in Europa in linea con la strategia perseguita.
Il Consiglio di vigilanza intende esprimere la sua gratitudine ai due membri del CdA che lasciano l'incarico per la fiducia e la dedizione dimostrate nei confronti dell'azienda durante il loro mandato. In particolare, sotto la direzione del Dr. Laabs, LR si è sviluppata in maniera eccellente negli ultimi undici anni, raggiungendo una posizione ideale per entrare nella sua prossima fase di crescita. Fin dal suo ingresso in LR nel 2014, il Dr. Laabs ha avuto un ruolo chiave nella creazione della società e nella trasformazione riuscita di LR da un tradizionale modello di vendite dirette a un'azienda di social commerce attiva a livello mondiale. I maggiori successi ottenuti durante il suo incarico comprendono la digitalizzazione del modello aziendale, molti di lanci di prodotti LR di maggiore successo e progetti infrastrutturali, tra cui l'approvvigionamento interno di Aloe Vera Drinking Gel nel 2018 e l'apertura dell'IT hub ad Atene, tutti dei quali hanno contribuito notevolmente all'attuale posizione di LR.
Andreas Grootz lascia l'azienda dopo quattordici anni. Ha creato in LR strutture di governance compatibili con il mercato dei capitali e ha promosso l'apertura di nuovi mercati.
Il Consiglio di vigilanza è fiducioso che Körfer sia il giusto successore che permetterà a LR di continuare a scrivere la storia di successo avviata dal Dr. Laabs e dal suo team.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250722988344/it/
Pubbliche Relazioni:
LR Global Holding
Almut Kellermeyer
Responsabile delle comunicazioni aziendali
Kruppstraße 55
59227 Ahlen
Tel.: +49(0)2382 7658-106
Email: a.kellermeyer@LRworld.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato