Lone Star Funds completa la vendita di un complesso multifamiliare e commerciale da 201 unità ad Asheville, NC
Lone Star Funds (“Lone Star”) oggi ha annunciato che un’affiliata di Lone Star Real Estate Fund VI, L.P. ha completato la vendita di Lofts at Reynolds Village, un complesso multifamiliare da 201 unità con circa 63.000 piedi quadri di spazio retail al piano terra, situato ad Asheville, nella Carolina del Nord. L’acquirente è Continental Realty Corporation, società d’investimenti e immobiliare nel settore commerciale con sede a Baltimora. I termini finanziari dell’operazione non sono stati comunicati.
L’operazione, strutturata come cessione di azioni REIT (real estate investment trust), rappresenta la prima cessione da un portafoglio di 42 asset rilevato da Lone Star nel mese di settembre 2022.
Dopo aver rilevato l’immobile, Lone Star ha dato impulso a una significativa crescita nell’utilizzo multifamiliare e mantenuto alti livelli di occupazione all’interno del complesso. Si è inoltre impegnata nel riposizionamento dell’offerta retail della proprietà, ottimizzando il mix di inquilini per incrementare il valore complessivo dell’asset e la sua attrattiva sul mercato.
“Questa operazione rispecchia la nostra capacità di creare valore a lungo termine eseguendo la nostra più ampia strategia di investimento”, spiega Jérôme Foulon, direttore globale operazioni immobiliari commerciali presso Lone Star. “Applicando il nostro approccio strategico alla creazione di valore aggiunto, siamo stati in grado di proseguire sulla scia dei risultati positivi ottenuti rilevando Lofts at Reynolds Village e migliorare il profilo complessivo del mix di inquilini. Si trattava di una proprietà unica in un mercato in crescita, che richiedeva un partner in grado di coglierne le potenzialità attraverso un significativo investimento”.
Walker & Dunlop ha operato come consulente di Lone Star in questa operazione.
Informazioni su Lone Star
Lone Star è una società leader nel settore del private equity che offre consulenza a fondi che investono a livello globale in azioni societarie, crediti, immobili e altre attività finanziarie. Dalla costituzione del suo primo fondo nel 1995, Lone Star ha organizzato 25 fondi di private equity con impegni di capitale complessivi per circa 95 miliardi di dollari. L'azienda organizza i suoi fondi in tre serie: la serie Opportunity Fund, la serie Commercial Real Estate Fund e la serie U.S. Residential Mortgage Fund. Lone Star investe per conto dei suoi soci accomandanti, tra cui investitori istituzionali come fondi pensione e fondi sovrani, nonché fondazioni e dotazioni che sostengono la ricerca medica, l'istruzione superiore e altre cause filantropiche. Per maggiori informazioni sui fondi Lone Star, visitate il sito www.lonestarfunds.com .
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250817664731/it/
Referente per i media
Lone Star Funds
mediarelations@lonestarfunds.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato