Lone Star acquisisce il portafoglio immobiliare multi-asset di St. James’s Place
Lone Star Funds ("Lone Star") ha annunciato oggi che una filiale di Lone Star Real Estate Fund VII, L.P. ha completato l'acquisizione di un portafoglio immobiliare multi-asset di St. James’s Place (SJP) e del suo fondo immobiliare e del fondo pensionistico e assicurativo. Relativamente alla vendita del portafoglio, SJP ha ricevuto consulenza da Invesco Real Estate, società globale di gestione degli investimenti immobiliari.
Il portafoglio comprende 16 asset di alta qualità nel Regno Unito, tra cui immobili industriali multi-let ("MLI"), immobili commerciali e immobili ad uso ufficio. La componente più grande è costituita dal portafoglio MLI, che comprende 10 diversi asset immobiliari, prevalentemente situati nella regione della Grande Londra e dell'Inghilterra sud-orientale, che offrono accesso ai principali hub di trasporto e industriali, rendendoli attraenti per consegne dell'ultimo miglio e la distribuzione regionale. Gli immobili ad uso ufficio si trovano tutti a Londra, mentre gli immobili commerciali sono costituiti da magazzini per la vendita al dettaglio di alta qualità con una solida base di locatari.
Lone Star adotterà una strategia attiva di gestione degli asset, con investimenti a supporto di questi immobili per sviluppare ulteriormente la loro qualità istituzionale.
"Il settore MLI è un ambito in cui Lone Star ha investito nel corso degli ultimi dodici mesi con forte convinzione. Riteniamo che vi sia un elevato potenziale in quest'area del mercato poiché fattori favorevoli nei settori di stoccaggio e distribuzione continuano a generare domanda per leasing aziendali", ha dichiarato Jérôme Foulon, Global Head of Commercial Real Estate presso Lone Star.
"Osserviamo un enorme valore in questo portafoglio di asset di elevata qualità", ha affermato Jeremie Goldsztain, Senior Managing Director e Head of Europe Real Estate presso Lone Star. "In quanto investitore in portafogli olistici e polivalenti, riteniamo che questa opportunità presenti un'enorme diversificazione di immobili per uso ufficio, commerciale e industriale che offrono che offrono un notevole potenziale di crescita grazie alla loro ubicazione."
Andy Rofe, Direttore generale per l'Europa, Invesco Real Estate ha affermato: "Siamo estremamente orgogliosi che all'inizio di quest'anno SJP abbia affidato a Invesco Real Estate la vendita del proprio portafoglio immobiliare, sulla base della nostra esperienza trentennale e della nostra vasta conoscenza del mercato delle transazioni nel Regno Unito. Aver promosso la cessione di 16 asset diversificati e di alta qualità dall'intero portafoglio è un risultato straordinario e un traguardo importante per il nostro cliente. Il nostro rapporto con SJP evidenzia ulteriormente la crescita continua della nostra attività nel settore patrimoniale e la nostra capacità di creare e fornire soluzioni su misura per le esigenze specifiche di questo settore. Continuiamo a impegnarci per fornire valore e consulenza strategica ai nostri clienti nel settore patrimoniale in un panorama di mercato in continua evoluzione."
Per questa transazione, Invesco Real Estate ha ricevuto la consulenza di CBRE.
Informazioni su Lone Star
Lone Star è una società di investimento leader che fornisce consulenza a fondi che investono a livello globale in private equity, crediti e nel settore immobiliare. Da 30 anni la società gestisce con successo situazioni complesse. I fondi sono investitori di valore esperti alla ricerca di opportunità in situazioni in evoluzione o complicate da specifici fattori strutturali o finanziari, indipendentemente dal contesto di mercato prevalente. Il nostro nutrito gruppo di dirigenti senior e professionisti esperti garantisce una solida base per investimenti di successo e decisioni strategiche. Sin dalla creazione del suo primo fondo nel 1995, Lone Star ha organizzato 25 fondi di private equity con impegni di capitale privato per un totale di circa 95 miliardi di USD. Per ulteriori informazioni su Lone Star Funds, visitare il sito www.lonestarfunds.com . È possibile seguirci su LinkedIn .
Informazioni su St. James’s Place
St. James’s Place (SJP) è una delle principali società di gestione patrimoniale del Regno Unito. Fondata nel 1991, SJP è stata quotata alla Borsa di Londra nel 1997 e gestisce fondi per un valore di 212,4 miliardi di sterline. La società offre consulenza personalizzata ai clienti in base alle loro esigenze e circostanze individuali, adattando i propri consigli all'evoluzione delle esigenze nel tempo, per garantire che le sue indicazioni rimangano adeguate.
Informazioni su Invesco Real Estate
Invesco Real Estate è leader mondiale nel settore della gestione degli investimenti immobiliari, con un patrimonio immobiliare in gestione pari a 87,2 miliardi di dollari, 601 dipendenti e 21 uffici regionali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Invesco Real Estate vanta 40 anni di esperienza nel settore degli investimenti e ha investito attivamente in tutto lo spettro di rischio-rendimento, dal core all'opportunistico, in strategie immobiliari azionarie e di debito, nonché in immobili diretti e quotati per i suoi circa 470 clienti istituzionali. In Europa, Invesco Real Estate è presente con otto uffici a Londra, Monaco, Milano, Madrid, Parigi, Praga, Lussemburgo e Varsavia, con 185 dipendenti. Gestisce 205 asset in 14 paesi europei, con un patrimonio gestito pari a 19,5 miliardi di dollari. Al 30 settembre 2025, il team vanta una solida esperienza nei settori commerciale, alberghiero e residenziale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251116386372/it/
Headland Consultancy
Rosh Field / Jess Hodson Walker
LoneStar@headlandconsultancy.com
+44 (0)7552 830 864
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
