Lo stato delle stablecoin 2026 nel report di Rapyd: le imprese si muovono in massa mentre le stablecoin diventano mainstream
Rapyd , un’azienda leader nel settore fintech a livello globale, ha pubblicato il report The State of Stablecoins 2026 , che rivela che le stablecoin hanno raggiunto un punto di svolta, trasformandosi da asset digitali di nicchia in una componente fondamentale del commercio globale.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20260114040544/it/
Rapyd research shows 64% of businesses already use stablecoins or plan to within three years, as speed, cross-border efficiency, and cost savings drive mainstream adoption.
Il report mostra come il mercato si sia spostato con decisione verso un uso attivo e reale. Ad oggi, quasi un’impresa su cinque considera già le stablecoin uno strumento finanziario di uso comune.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20260114040544/it/
Referente per i media: press@rapyd.net
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
