Business Wire

L'impegno degli standard IEEE nell'avanzamento della governance dell'IA include contributi importanti al nuovo International AI Standard Exchange

AA

IEEE (Associazione mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici), la più grande organizzazione tecnica professionale al mondo dedicata al progresso della tecnologia per l'umanità e la sua IEEE Standards Association (IEEE SA) hanno annunciato oggi che il suo portafoglio di oltre 100 standard globali concernenti l'intelligenza artificiale è incluso nel nuovo AI Standards Exchange. L'Exchange è un archivio centralizzato di standard internazionali concernenti l'IA con l'obiettivo di promuovere la collaborazione e lo sviluppo responsabile dell'IA a livello mondiale.

L'IEEE e i suoi standard globali sull'IA sono stati riconosciuti nel Rapporto 2024 del United Nations AI Advisory Body (Organo consultivo delle Nazioni Unite sull'intelligenza artificiale), Governing AI for Humanity , che ha dato il via all'AI Standards Exchange.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Ravi Subramaniam, Direttore Senior di Prodotti, Sviluppo aziendale e Marketing
r.subramaniam@ieee.org

Karen McCabe, Direttore Senior di Politica tecnologica
k.mccabe@ieee.org



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato