Business Wire

KIKO Milano sceglie Logistics Reply per migliorare le attività logistiche legate all’e-commerce nel Regno Unito

AA

Logistics Reply , società del gruppo Reply specializzata in soluzioni innovative per la supply chain, ha avviato una collaborazione con KIKO Milano , brand globale di cosmetici noto per i suoi prodotti di bellezza all’avanguardia e di alta qualità, con l’obiettivo di rendere più efficenti le operazioni di e-commerce nel Regno Unito.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250619646401/it/

Questa partnership rappresenta una tappa strategica nel più ampio percorso di trasformazione digitale di KIKO e rafforza l’impegno del brand verso l’eccellenza operativa e un’esperienza cliente di alto livello.

Questa partnership rappresenta una tappa strategica nel più ampio percorso di trasformazione digitale di KIKO e rafforza l’impegno del brand verso l’eccellenza operativa e un’esperienza cliente di alto livello.

Con la rapida crescita nel mercato britannico e l’aumento della domanda di shopping online, unito alla necessità di gestire consegne rapide a domicilio, KIKO ha riconosciuto l’esigenza di evolvere i propri processi operativi nella supply chain. Per rispondere a queste sfide, l’azienda ha aperto un nuovo dark store a Londra e ha scelto Logistics Reply con la sua soluzione LEA Reply™ Warehouse Management System (WMS) per costruire un’infrastruttura logistica più scalabile e agile. Un dark store è un centro di distribuzione al dettaglio che funziona come un punto vendita tradizionale ma non è aperto al pubblico, ed è dedicato esclusivamente all’evasione degli ordini online.

In soli quattro mesi dal lancio del progetto al go-live, il dark store è diventato pienamente operativo ed è gestito interamente dal team interno di KIKO. Il nuovo sistema ha migliorato in modo significativo sia i tempi di consegna che la disponibilità dei prodotti su tutto il territorio britannico.

“La nostra missione è soddisfare i clienti con prodotti innovativi e di alta qualità, consegnati con rapidità e affidabilità,” ha dichiarato Paul Devin, Managing Director UK di KIKO. “Questa soluzione ci ha permesso di dimezzare i tempi di consegna dell’e-commerce. Logistics Reply è stato un partner di fiducia durante tutto il progetto: la loro reattività, l’attenzione alle nostre esigenze di business e il supporto continuo sono stati eccellenti,” ha aggiunto Devin.

Grazie ad un’architettura basata su microservizi, LEA Reply™ offre la flessibilità necessaria a supportare una vasta gamma di esigenze del magazzino, dalle più semplici alle più complesse, consentendo di attivando solo i servizi realmente necessari. Questo approccio modulare è stato fondamentale per allinearsi perfettamente ai requisiti operativi di KIKO, consentendo l’avvio rapido del nuovo dark store e garantendo allo stesso tempo la scalabilità per la crescita futura.

“La nostra profonda esperienza nell’e-commerce e la flessibilità della nostra piattaforma di WMS ci hanno permesso di fornire una soluzione personalizzata e altamente performante,” ha dichiarato Enrico Nebuloni, Executive Partner di Reply. “Il successo di questo progetto è la dimostrazione della forte collaborazione tra i nostri team in Italia e nel Regno Unito, e della capacità di unire una leadership visionaria a un’innovazione realmente scalabile.”

Questa partnership rappresenta una tappa strategica nel più ampio percorso di trasformazione digitale di KIKO e rafforza l’impegno del brand verso l’eccellenza operativa e un’esperienza cliente di alto livello.

Per scoprire di più sul percorso di trasformazione di KIKO e sulle soluzioni di supply chain di nuova generazione di Logistics Reply, visita:  L'Evoluzione Logistica di KIKO Milano .

KIKO Milano
KIKO MILANO è stata fondata nel 1997 a Milano e da allora ha rivoluzionato il modo in cui i cosmetici vengono venduti a livello globale. KIKO identifica i principali beauty trend del momento e li rende accessibili a tutti. Combinando la qualità e la creatività radicate nel suo DNA italiano, KIKO ha conquistato i beauty addicted più esigenti e diversificati con una gamma infinita di sfumature, tonalità e texture per soddisfare ogni esigenza di trucco professionale e personalizzato. Il marchio ha oltre 1250 negozi ed è disponibile in 70 mercati.

Logistics Reply
Logistics Reply è la società del gruppo Reply specializzata nello sviluppo di software all’avanguardia per trasformare le supply chain, unendo modularità a una connettività avanzata per rispondere alle esigenze dinamiche della logistica e del magazzinaggio moderni. Le nostre soluzioni garantiscono una collaborazione fluida tra sistemi, persone e macchine, creando un’impronta digitale che coordina l’automazione avanzata. Ottimizziamo l’efficienza del magazzino grazie a robotica intelligente e miglioriamo il processo decisionale operativo con l’intelligenza artificiale. Con oltre 25 anni di esperienza pionieristica, accompagniamo i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale, assicurando risultati rapidi e qualità duratura. Scopri le nostre soluzioni software innovative su www.lea-reply.com

Reply
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione. www.reply.com

Contatti media:

Reply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com
Tel. +390117711594

Irene Caia
i.caia@reply.com
Tel. +39 02 535761



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato