Il nuovo libro di Esri analizza il modo in cui le mappe tattili forniscono un contesto essenziale per le persone ipovedenti
Esri , leader globale nel settore dell'intelligence di localizzazione, ha pubblicato il libro Tactile Mapping: Cartography for People with Visual Impairments , una raccolta di capitoli redatti da esperti, casi di studio e racconti di utenti che illustrano come la cartografia offra una maggiore accessibilità da parte di persone ipovedenti .
Le mappe tattili offrono un'indipendenza e un'inclusione maggiori per le persone non vedenti, tuttavia gran parte della ricerca svolta in quest'ambito è rimasta inaccessibile a un pubblico più vasto.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250929877793/it/
Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato