Il nuovo assistente Experian per la gestione del rischio dei modelli, basato sull’IA, semplifica e accelera i processi di governance
Experian ha annunciato oggi il lancio di Experian Assistant for Model Risk Management , una soluzione unica nel suo genere pensata per aiutare gli istituti finanziari a governare e gestire i modelli in modo più efficiente durante l’intero ciclo di vita dello sviluppo. Completamente integrata in Experian Ascend Platform™ e basata sulla tecnologia ValidMind , questa soluzione accelera la validazione dei modelli, migliora la trasparenza e la verificabilità, e può aiutare gli istituti finanziari a ridurre i rischi normativi e reputazionali. Questo lancio avviene sulla scia del lancio dello scorso ottobre del pluripremiato assistente Experian, che ha spiccato per le sue funzionalità IA relative al ciclo di vita dei modelli.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250731657993/it/
Michael Troncale
Pubbliche relazioni Experian
+1 714 830 5462
michael.troncale@experian.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato