Business Wire

Il Gruppo QNB riceve l'approvazione della licenza "SAMA" della Banca Centrale Saudita per una nuova banca digitale "ezbank"

AA

Il Gruppo QNB, il più grande istituto finanziario del Medio Oriente e dell'Africa, ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione della licenza per un'entità bancaria digitale, ezbank, dalla Banca Centrale Saudita "SAMA", in collaborazione con Ajlan & Bros. Holding, con un capitale di 2,5 miliardi di SAR.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251001442083/it/

QNB Group Corporate Headquarters (Photo: AETOSWire)

QNB Group Corporate Headquarters (Photo: AETOSWire)

Questo traguardo, raggiunto in collaborazione con Ajlan & Bros. Holding, riflette l'impegno a sostenere la visione del Gruppo QNB per l'inclusione finanziaria e la trasformazione digitale, nonché la più ampia strategia di sviluppo economico. Con ezbank, l'obiettivo è quello di introdurre un nuovo modello di banca incentrato sul cliente e basato su innovazione, efficienza e accessibilità.

L'approvazione della licenza per ezbank è un passo importante negli sforzi continui del Gruppo QNB per trasformare il settore bancario nei mercati in cui opera, in oltre 28 paesi in 3 continenti. L'entità mira a offrire un'esperienza bancaria digitale semplice, inclusiva e sicura, e a fornire soluzioni innovative per i giovani e gli imprenditori.

La banca utilizzerà piattaforme mobile-first, strumenti basati sull'IA e una gestione intelligente del rischio per semplificare le transazioni, incrementare l'accesso e supportare l'economia digitale.

*Fonte: AETOSWire

Dipartimento PR di QNB
Prteam@qnb.com



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato