Il Gruppo QNB riceve l'approvazione della licenza "SAMA" della Banca Centrale Saudita per una nuova banca digitale "ezbank"
Il Gruppo QNB, il più grande istituto finanziario del Medio Oriente e dell'Africa, ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione della licenza per un'entità bancaria digitale, ezbank, dalla Banca Centrale Saudita "SAMA", in collaborazione con Ajlan & Bros. Holding, con un capitale di 2,5 miliardi di SAR.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251001442083/it/

QNB Group Corporate Headquarters (Photo: AETOSWire)
Questo traguardo, raggiunto in collaborazione con Ajlan & Bros. Holding, riflette l'impegno a sostenere la visione del Gruppo QNB per l'inclusione finanziaria e la trasformazione digitale, nonché la più ampia strategia di sviluppo economico. Con ezbank, l'obiettivo è quello di introdurre un nuovo modello di banca incentrato sul cliente e basato su innovazione, efficienza e accessibilità.
L'approvazione della licenza per ezbank è un passo importante negli sforzi continui del Gruppo QNB per trasformare il settore bancario nei mercati in cui opera, in oltre 28 paesi in 3 continenti. L'entità mira a offrire un'esperienza bancaria digitale semplice, inclusiva e sicura, e a fornire soluzioni innovative per i giovani e gli imprenditori.
La banca utilizzerà piattaforme mobile-first, strumenti basati sull'IA e una gestione intelligente del rischio per semplificare le transazioni, incrementare l'accesso e supportare l'economia digitale.
*Fonte: AETOSWire
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251001442083/it/
Dipartimento PR di QNB
Prteam@qnb.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato