Il Cessna Citation CJ3 Gen2 ottiene la certificazione FAA, portando sul mercato i perfezionamenti più completi della seconda generazione
Textron Aviation Inc. , un’impresa del gruppo Textron Inc. (NYSE: TXT), ha annunciato che il Cessna Citation CJ3 Gen2 ha ottenuto la certificazione della Federal Aviation Administration (FAA), portando sul mercato l’investimento più completo del Citation Gen2. In base al feedback dei clienti, i perfezionamenti apportati all’aereo sono la tecnologia di accelerazione automatica, 4,5 pollici in più di spazio per le gambe dei piloti e un ambiente della cabina completamente personalizzabile. Si prevede che una volta completate le 445 ore di voli di prova, il jet leggero entrerà in servizio quest’anno.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251013326287/it/

Cessna Citation CJ3 Gen2 achieves FAA type certification, bringing the most comprehensive Gen2 enhancements to market (Photo Credit: Textron Aviation).
“La certificazione FAA del CJ3 Gen2 è un esempio della leadership di Textron Aviation nella certificazione degli aerei”, commenta Chris Hearne, vicepresidente senior ingegneria e programmi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251013326287/it/
Referente per i media
Kate Flavin
+1.316.252.7780
kflavin@txtav.com
txtav.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato