Gli studenti tedeschi premiati con il 2025 Stockholm Junior Water Prize per l'innovazione dell'allarme anti alluvione
Niklas Ruf e Jana Spiller, due studenti tedeschi, hanno ricevuto il prestigioso Stockholm Junior Water Prize 2025 per il loro lavoro sullo sviluppo di un sistema scalabile di allarme anti alluvioni per piccoli corsi d'acqua. Sua Altezza Reale la Principessa erede al trono Victoria di Svezia ha conferito il premio ai vincitori nel corso di una cerimonia svoltasi nel Palazzo Municipale di Stoccolma nell'ambito della Settimana mondiale dell'acqua a Stoccolma.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250826600532/it/

Niklas Ruf and Jana Spiller from Germany received the 2025 Stockholm Junior Water Prize for their scalable flood warning system for small streams. The award was presented by H.R.H. Crown Princess Victoria of Sweden at Stockholm City Hall during World Water Week. Image courtesy of Jonas Borg.
Le alluvioni sono una preoccupazione mondiale sempre più frequente, con alluvioni più frequenti e più abbondanti che colpiscono le comunità. Eppure, nei corsi d'acqua più piccoli, spesso mancano i dati in tempo reale, limitando la possibilità di allarmi precoci. In quattro anni di lavoro, Ruf e Spiller hanno creato una rete di sensori collegati a una app che offre allarmi in tempo reale sia ad esperti che al pubblico.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250826600532/it/
Christina Bergstrand
SENIOR MANAGER DELLE COMUNICAZIONI
Cellulare: +46 72050612
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato