Esri, Microsoft e Space42 lanciano assieme la "Map Africa Initiative"
Esri , leader globale dell'intelligence di localizzazione, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con Space42 e Microsoft a sostegno della Map Africa Initiative. L'iniziativa prevede un impegno di cinque anni volto a produrre la basemap più completa dell'Africa fino ad oggi. L'iniziativa genererà dati geospaziali scalabili ad alta risoluzione di tutti i 54 Stati africani, con l'obiettivo di essere accessibili da parte di oltre 1,4 miliardi di persone.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250729004735/it/

Esri President Jack Dangermond and Space42 CEO Hasan Al Hosani sign a Memorandum of Understanding (MOU) at the Esri User Conference.
Numerose mappe ufficiali in Africa sono frammentate, obsolete o difficilmente accessibili, e governi e aziende si trovano a dover prendere decisioni importanti basandosi su dati imprecisi o incompleti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250729004735/it/
Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato