Dawex e il Gruppo Innovalia uniscono le forze per accelerare lo sviluppo delle soluzioni di scambio dati in Spagna
Dawex , leader in soluzioni di data exchange, e il Gruppo Innovalia , un gruppo strategico di società high-tech specializzate in soluzioni di trasformazione digitale, hanno stretto un accordo di collaborazione di alto profilo per guidare lo sviluppo di data space sicuri e sovrani nel mercato spagnolo, tramite una serie completa di prodotti e servizi.
La collaborazione affianca due aree di competenza solide e complementari: la leadership tecnologica di Dawex nel Data Exchange e le vaste conoscenze del Gruppo Innovalia riguardo al settore industriale spagnolo. Dawex e il Gruppo Innovalia uniscono le forze per offrire proposte a valore congiunto a grandi aziende, PMI e organismi pubblici, interessati a implementare i loro ecosistemi digitali e data space sicuri e affidabili.
Dawex contribuisce con le sue vaste competenze in ambito tecnologico, legale e di business per creare data space ed ecosistemi di dati sicuri e di fiducia, come Corporate Data Hub , Data Marketplace e Industry Data Space . L'obiettivo: migliorare la competitività, l'efficienza dei mercati e la resilienza della catena di valore.
Il Gruppo Innovalia contribuisce con la sua approfondita conoscenza del mercato spagnolo, la capacità di erogare servizi avanzati di consulenza e IT e una rete di PMI high-tech che consolida l'implementazione e la scalabilità delle soluzioni congiunte.
L'accordo riguarda principalmente il mercato spagnolo e, inizialmente, punta al settore energetico, manifatturiero, agroalimentare, costruzioni, retail e della mobilità.
"Questa collaborazione strategica tra Dawex e il Gruppo Innovalia è un passo essenziale per accelerare la crescita di data space sicuri e sovrani nel mercato spagnolo", ha dichiarato Fabrice Tocco, co-CEO di Dawex . "Insieme, consentiamo a organizzazioni spagnole di tutti i principali settori di raggiungere nuovi livelli di efficienza e innovazione, grazie a soluzioni software mirate alla creazione di data space e data marketplace resilienti e molto performanti, in collaborazione con il Gruppo Innovalia, presente in molte regioni spagnole".
Secondo Jesús de la Maza, Presidente del Gruppo Innovalia : "Grazie a questo accordo e all'integrazione delle soluzioni Dawex nel nostro portafoglio, oggi possediamo capacità uniche per aiutare le aziende ad adottare soluzioni di scambio dati e governance con cui possono fare un importante passo avanti per migliorare i loro processi di business e lanciare iniziative basate sull'IA".
A proposito di Dawex
Dawex è leader tecnologico per le soluzioni di Data Exchange studiate per divulgare o condividere i Data Product in un ecosistema fondato sulla fiducia, adatto a ogni business case e conforme alle normative in materia di dati. Con la tecnologia Data Exchange di Dawex, le organizzazioni creano ecosistemi di dati e data space come Corporate Data Hub , Industry Data Hub e Data Marketplace per rispondere alle sfide economiche, ambientali e di decarbonizzazione. Su invito delle Nazioni Unite, Dawex è entrata nel panel di esperti sui dati del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente. Nominata Technology Pioneer dal Forum economico mondiale, Dawex ha dato il via a un programma di standardizzazione internazionale per le transazioni affidabili dei dati . Fondata nel 2015 in Francia, Dawex sta espandendo la sua attività nei mercati di Europa, Asia, Nord America e Medio Oriente.
A proposito di Innovalia Group
www.innovalia.com
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251110845823/it/
Contatto per gli organi di stampa:
Isabelle Joulot - Vicepresidente Communications & Marketing
press@dawex.com
Alicia González, Marketing Manager info@innovalia.org
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
