Blackstone Credit & Insurance nomina Laura Coady Responsabile globale delle CLO e Responsabile europea delle strategie di credito liquido
Blackstone (NYSE: BX) ha annunciato oggi che Laura Coady, già Responsabile dei mercati internazionali cartolarizzati e Responsabile globale delle CLO (obbligazioni garantite da prestiti) presso Jefferies, è entrata a far parte di Blackstone Credit & Insurance (“BXCI”) come Responsabile globale delle CLO e Responsabile europea delle strategie di credito liquido (LCS).
Dalla sede di Londra, Coady supervisionerà l'attività CLO di BXCI a livello globale, compresi la formazione e l'investimento delle CLO e guiderà l'attività del credito liquido in Europa. L'attività LCS di BXCI gestisce 120 miliardi di dollari in obbligazioni aziendali, prestiti con leva finanziaria, CLO e Multi-Asset Credit. Blackstone è il più grande gestore al mondo di CLO e di prestiti, e il trader di prestiti più attivo. Nel 2024, l'azienda ha fissato un record per il rilascio annuale globale di CLO, battendo il record precedente stabilito da Blackstone nel 2021.
Dan Leiter, Responsabile internazionale e globale delle strategie di credito liquido per BXCI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Laura per rafforzare ulteriormente il nostro franchising globale di CLO e ampliare la nostra attività di liquidi in tutta Europa. Riteniamo che il nostro slancio in queste aree continuerà, mentre i clienti riconoscono sempre di più i vantaggi delle dimensioni e delle competenze di BXCI in tutto lo scenario creditizio in costante evoluzione”.
In Jefferies, Coady ha aiutato a costruire da zero l'infrastruttura e il team per creare una piattaforma finanziaria strutturata di fascia alta in Europa, comprendendo un franchising europeo di CLO classificato come il migliore del settore. Nel 2024, ha assunto la direzione dell'attività CLO negli Stati Uniti. L'esperienza professionale di Coady comprende 14 anni presso Citi, recentemente come Responsabile europea di strutturazione, fornitura e distribuzione delle CLO. Nel 2023, è stata riconosciuta con il premio “Outstanding Contribution” di GlobalCapital per i dieci anni alla direzione sul mercato delle CLO.
Laura Coady ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi a Dan e al team di BXCI. La direzione nelle CLO e le dimensioni dell'intero spettro creditizio più ampio di Blackstone creano enormi opportunità per servire i clienti in Europa e oltre”.
Informazioni su Blackstone Credit & Insurance
Blackstone Credit & Insurance (“BXCI”) è uno dei principali investitori creditizi al mondo. I nostri investimenti comprendono i mercati creditizi, compresi quelli privati di tipo investimento, prestiti basati sui beni, pubblici di tipo investimento e ad alto rendimento, risorse sostenibili, debito infrastrutturale, obbligazioni garantite da prestiti, prestiti diretti e credito opportunistico. Cerchiamo di generare rendimenti interessanti adeguati al rischio per gli investitori istituzionali e individuali, offrendo alle aziende il capitale necessario per rafforzare e far crescere le loro attività. BXCI è anche uno dei principali fornitori di servizi di gestione degli investimenti per le compagnie assicurative, aiutandole a offrire servizi migliori ai propri assicurati tramite le nostre competenze di livello mondiale nel credito privato di tipo investimento.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251103470728/it/
Felix Lettau
+44 75870 20020
felix.lettau@blackstone.com
David Vitek
(212) 583-5291
David.Vitek@blackstone.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
