ARIA Commodities annuncia l'acquisizione inversa per 135 milioni di USD dell'azienda quotata alla Borsa di Londra Kibo Energy da parte di Carbon Resilience, una piattaforma australiana di energie rinnovabili da 14 GW
La piattaforma di gestione degli asset istituzionali del gruppo ARIA Commodities ha annunciato oggi una transazione di acquisizione inversa (RTO) con Kibo Energy PLC (AIM: KIBO; AltX: KBO) , la società di sviluppo energetico dual-listed.
L'acquisizione da 135 milioni di USD , eseguita in collaborazione con l'attività di gestione degli asset istituzionali del gruppo ARIA, verrà finalizzata tramite l'emissione di circa 966 milioni di nuove azioni di Kibo a un prezzo dichiarato di £0,104 per azione , in seguito a una proposta di consolidamento azionario con rapporto di 1.600 a 1 . L'operazione segna un'importante acquisizione inversa (RTO) ai sensi dell'articolo 14 dell'AIM e rappresenta una svolta strategica da parte di Kibo in direzione di una decarbonizzazione industriale globale su larga scala.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251009343390/it/
Relazioni con i media e gli investitori
Imtiyaz Bhat, Affari aziendali
ARIA Commodities | mediaenquiries@ariacommodities.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato