Arada entra nel Regno Unito con l'acquisizione della società edilizia britannica Regal, impegnando 2,5 miliardi di AED per accelerare lo sviluppo residenziale di Londra
Arada ha annunciato la sua espansione nel mercato degli alloggi del Regno Unito attraverso l'acquisizione di una quota del 75% in Regal, una delle più importanti società edilizie ad uso residenziale-promiscuo di Londra.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250922661630/it/

Arada enters UK with acquisition of British developer Regal, committing AED2.5 billion to accelerate London residential development (Photo: AETOSWire)
Questo segnale l'ingresso di Arada nel mercato britannico e una seconda espansione internazionale, che si allinea con la sua strategia di crescita e diversificazione commerciale in termini geografici. Avendo già stabilito una forte presenza negli EAU fin dal suo lancio nel 2017 ed essendosi ampliata in Australia nel 2024, l'acquisizione di Regal permette ad Arada una presenza immediata nel mercato londinese e una piattaforma sulla quale operare con rapidità e su scala.
La transazione prevede inoltre l'impegno iniziale da parte di Arada di 2,5 miliardi di AED di capitale per acquisire e investire nell'attività Regal, con un organico di 150 persone, che diventerà Arada London. L'acquisizione da parte di Arada dell'azienda, che vanta una storia trentennale, accelererà la realizzazione della pipeline esistente di Regal di 10.000 unità residenziali, cifra che l'azienda ambisce come minimo a triplicare nei prossimi tre anni.
Sua Altezza lo Sceicco Sultan bin Ahmed Al Qasimi, Presidente di Arada, ha dichiarato: “Londra è una delle città più importanti al mondo, e la nostra espansione in questo mercato rappresenta un passaggio strategico per Arada in risposta alla forte domanda di spazio residenziale. Questo investimento offre un'opportunità significativa per accelerare la realizzazione di nuovi immobili residenziali a Londra, interamente allineati con la strategia a lungo termine di Arada di sviluppare progetti di alta qualità che consentono alle persone di vivere una vita più salutare e prosperosa”.
Ahmed Alkhoshaibi, Direttore esecutivo del Gruppo di Arada, ha spiegato: “Siamo stati colpiti dalla piattaforma costruita dal team di Regal, oltre che dagli schemi ispiratori che stanno realizzando, che riflettono la nostra concentrazione a lungo termine sull'esperienza, sui servizi e sul cliente. Utilizzando le vaste competenze di Arada nella progettazione e nella realizzazione edilizia, nei risultati ottenuti in termini di consegne e risorse di capitale, siamo ben posizionati per supportare l'evoluzione di Regal e sbloccare nuove opportunità per la crescita”.
Jonathan Seal, Direttore generale di Regal, ha aggiunto: “Negli ultimi 30 anni, Regal si è creata una reputazione per l'allineamento con aziende che condividono la nostra visione a lungo termine e la profonda comprensione del settore immobiliare. È in questo spirito che abbiamo scelto attentamente Arada come nostro partner, un'azienda che condivide l'ambizione del nostro team dirigente di continuare a sviluppare la skyline di Londra”.
Il valore dei progetti di Arada sia negli EAU che in Australia ammonta a oltre 95 miliardi di AED, e vanta oltre 42.000 unità, con più di 10.000 di queste già consegnate.
Fin dalle origini, Regal ha costruito oltre 4.000 unità residenziali, e 1 milione di piedi quadrati di spazio commerciale basato su un modello totalmente integrato. La transazione prevede che il team esecutivo di Regal, oltre ai fondatori dell'azienda, rimangano tutti nell'azienda.
Informazioni su Arada
Lanciata nel 2017, Arada è stata creata per realizzare spazi che consentono alle persone di vivere una vita più salutare, felice e significativa. Con sede negli EAU, la società è stata fondata da due degli imprenditori più rispettati del Golfo, Sua Altezza lo Sceicco Sultan bin Ahmed Al Qasimi e Sua Altezza Reale il Principe Khaled bin Alwaleed bin Talal.
Le operazioni di Arada abbracciano il settore immobiliare, della rivendita, dell'istruzione, della sanità, del fitness, del benessere e dell'ospitalità.
Arada gestisce inoltre un portafoglio di marchi ed esperienze complementari, che comprendono palestre di grandi dimensioni, proprietà F&B e di rivendita, iniziative sociali e mete turistiche.
Per maggiori informazioni e immagini ad alta risoluzione contattare media@arada.com
Per maggiori informazioni su Arada : www.arada.com
Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250922661630/it/
Hussain Al Mulla , 00971563980067
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato