Altasciences e VoxCell BioInnovation annunciano una collaborazione strategica per promuovere lo sviluppo preclinico di farmaci
Altasciences , una società di soluzioni per lo sviluppo di farmaci completamente integrata, e VoxCell BioInnovation ("VoxCell"), leader nel settore della biostampa 3D e della modellazione tissutale simile a quella umana, sono liete di annunciare l'inizio di una collaborazione strategica volta a promuovere la ricerca in fase preclinica e ad accelerare il percorso dalla scoperta agli studi clinici.
Questa partnership integra le capacità complete di Altasciences nello sviluppo di farmaci in fase precoce con la tecnologia tissutale 3D all'avanguardia di VoxCell per offrire un ambiente di sperimentazione preclinica più predittivo e rilevante per l'uomo. Grazie all'integrazione delle piattaforme per tessuti realizzati con biostampa 3D ad alta risoluzione di VoxCell nei servizi di scoperta e preclinici di Altasciences, entrambe le aziende mirano a ridurre le tempistiche di R&S e ad aumentare il tasso di successo delle terapie in fase di sperimentazione.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250731501176/it/
Julie-Ann Cabana
Altasciences
media@altasciences.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato