Business Wire

ABS e Persona AI stringono una partnership per introdurre la robotica umanoide nei cantieri navali, migliorando la sicurezza e la produttività

AA

È stata formalizzata oggi una collaborazione innovativa finalizzata allo sviluppo di tecnologie di ispezione per la piattaforma di robot umanoidi Persona AI che migliorerà la produttività e la sicurezza nei cantieri navali, con la sigla di un protocollo d’intesa tra ABS e Persona AI.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250923822990/it/

Conceptual image is courtesy of Persona AI

Conceptual image is courtesy of Persona AI

L’iniziativa si concentrerà sull’adattamento dei robot umanoidi Persona AI – basati in parte sulla tecnologia della mano robotica NASA – a una gamma di compiti nei cantieri navali. A differenza dei tradizionali robot industriali, quelli umanoidi sono particolarmente adatti a funzionare in cantieri progettati per lavoratori umani, offrendo flessibilità e mobilità in spazi complessi, ristretti o ergonomicamente complessi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per maggiori informazioni contattare ABS Media Relations: jmire@eagle.org



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato